Home / Videogames / Yooka-Laylee
Yooka-Laylee

Yooka-Laylee

Salve ragazzi! Oggi sono qui per parlarvi di un gioco che è riuscito a risvegliare in me le sensazioni che provai con uno dei miei primi videogame! Sto parlando di Yooka-Laylee, un adventure game sviluppato da Playtonic ed edito da Team17 per PC. Volete sapere cosa mi ha ricordato appena ho preso il pad in mano? Beh, il famoso draghetto blu di sony: Spyro!

In questo gioco impersoneremo Yooka, un simpatico camaleonte, sempre in giro con il fidato pipistrello Laylee. Loro avranno il compito di impedire al malvagio Capital B di ottenere il monopolio sui libri e, soprattutto, di impossessarsi di tutte le pagine di quello che potrebbe rivelarsi il libro più potente del mondo!

Il gioco si presenta come un adventure game con ampie mappe aperte piene di sfide, collezionabili nascosti e amici con i quali parlare, ma andiamo con ordine, iniziamo a parlare delle aree di gioco. Queste saranno tutte molto varie e ampie, infatti, possiamo considerarlo quasi un open world. Ognuna sarà caratterizzata da uno stile, un tratto distintivo che identificherà il livello.  Ad esempio ci troveremo a giocare in un livello completamente innevato, in una vallata ampia e verde e cosi via. Ogni livello, giustamente avrà la propria popolazione, ostile e non. Infatti, spesso, ci troveremo a dover affrontare delle piccole lotte che si concluderanno, la maggior parte delle volte, molto rapidamente. Oltre ai “cattivoni” troveremo anche dei personaggi socievoli che ci chiederanno piccoli favori in cambio di Pagie, ovvero le pagine del famoso libro.

Tra tutti i personaggi in giro per il gioco vi è anche un mercante che, in cambio di piume, facilmente reperibili in giro per i livelli, ci insegnerà delle nuove abilità. Queste, indispensabili in alcune parti del gioco, variano dal semplice colpo di coda, fino ad arrivare alla planata, il salto potenziato, la rotolata e molto altro ancora. Padroneggiarle tutte non sarà facile ma, con il giusto allenamento, si riesce a destreggiarsi per bene tra l’una e l’altra.

Il comparto grafico è davvero ben fatto, ogni personaggio è caratterizzato al meglio e gli ambienti di gioco sono davvero impressionanti. Il tutto, molto cartoonesco, rende il gioco leggero e divertente in ogni suo aspetto. La colonna sonora, anch’essa ben fatta, fa compagnia al giocatore al meglio senza distrarlo troppo. L’unica nota negativa che abbiamo notato nel gioco sta nelle voci dei personaggi. Infatti, queste, non sono voci registrate o generate digitalemnte ma, purtroppo, sono solo fastidiosi mugugnii ripetuti con toni diversi. Ci dispiace tanto questa cosa visto che il gioco, in sè, è davvero bello.

Salve ragazzi! Oggi sono qui per parlarvi di un gioco che è riuscito a risvegliare in me le sensazioni che provai con uno dei miei primi videogame! Sto parlando di Yooka-Laylee, un adventure game sviluppato da Playtonic ed edito da Team17 per PC. Volete sapere cosa mi ha ricordato appena ho preso il pad in …

Review Overview

Trama - 8.5
Gameplay - 8.5
Audio / Video - 7

8

Summary : Un adventure game vecchio stile davvero ben fatto! Da provare assolutamente!

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.