Home / Videogames / Worms W.M.D.
Worms W.M.D.

Worms W.M.D.

Il momento è giunto! Vermi, imbracciate le armi e preparatevi a combattere questa nuova guerra! Oggi vi parlo, infatti, di Worms W.M.D., l’ultimo episodio dell’omonima serie sviluppata dal Team 17 e pubblicato in data 23 agosto 2016 per Pc, Ps4 ed Xbox One.

20160809141335_1

Questo titolo è suddiviso in due parti: la parte single player e la parte multiplayer. Iniziamo a parlare del giocatore singolo. In questa modalità di gioco troveremo ben quattro tipi di missioni ovvero:

  • Addestramento: nel quale ci verranno spiegate le novità inserite e verranno spiegate le basi ai novelli giocatori di Worms;
  • Campagna: nella quale troveremo una serie di missioni da affrontare e superare
  • Sfida: qui troveremo delle missioni leggermente più ostiche che richiederanno strategia e un elevato impegno
  • Bonus: una serie di livelli bonus a tema

Nel Multiplayer, invece, avremo la possibilità di creare una partita in locale, una partita classificata o una non classificata.

20160809172646_1

Il gameplay è rimasto il classico di tutti i titoli Worms: in ogni turno comanderemo uno dei nostri vermi che, utilizzando le armi a sua disposizione, dovrà portare morte e distruzione nella squadra avversaria. Ma non è tutto! I ragazzi del Team 17 hanno voluto aggiungere nuove chicche a questo gioco: i veicoli, le postazioni fisse e le zone al chiuso ed il crafting delle armi.

I mezzi di trasporto, come Elicotteri, Auto o Mecha, consentiranno ai nostri soldati di resistere agli attacchi avversari, avere più potenza di fuoco e muoversi più rapidamente. Le postazioni fisse sono disposte in maniera casuale sulla mappa e, una volta raggiunte da un worm diventano una letale risorsa. Queste possono essere, ad esempio, una postazione da cecchino, un lanciafiamme, un mortaio e cosi via … bisogna solo prendere la mira! Infine un piccolo accenno alle zone al chiuso. In questo titolo, oltre che camminare sulle case, vi sarà la possibilità di entrare in alcune di esse. Dentro spesso troveremo rifornimenti o veicoli nascosti oppure, in casi estremi, un riparo dal fuoco nemico. Infine, se vi troverete a corto di armi, dall’apposita sezione, avrete la possibilità di smontare un oggetto in vostro possesso per recuperare materiali utili per craftare armi più potenti.

20160810134727_1

Il comparto grafico è ben fatto e i vermi, che questa volta non puntano al fotorealismo ma al cartoon, sono, come sempre, simpatici ed allo stesso tempo agguerriti. Gli scenari, generati randomicamente, sono anch’essi ben caratterizzati. Abbiamo notato con piacere dei piccoli dettagli aggiunti come, ad esempio, i sassolini che cadono in acqua dopo un’esplosione che rendono il gioco ancora più immersivo e piacevole alla vista. L’audio non guasta mai, i suoni delle armi sono tutti ben distinti e le “urla di battaglia” dei soldati sempre simpatiche e varie.

 

Il momento è giunto! Vermi, imbracciate le armi e preparatevi a combattere questa nuova guerra! Oggi vi parlo, infatti, di Worms W.M.D., l’ultimo episodio dell’omonima serie sviluppata dal Team 17 e pubblicato in data 23 agosto 2016 per Pc, Ps4 ed Xbox One. Questo titolo è suddiviso in due parti: la parte single player e …

Review Overview

Gameplay - 8.5
Grafica - 7.5
Audio - 7.5

7.8

Summary : Titolo bello e divertente sotto tutti i punti di vista: consigliato agli amanti del brand ... e non!

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.