Home / Videogames / Turmoil – The Heat is On
Turmoil – The Heat is On

Turmoil – The Heat is On

Avete mai sognato di essere ricchi petrolieri che hanno più soldi di quello che sanno? Bene, con Turmoil, titolo strategico pubblicato in data 2 giugno da Gamious e aggiornato da poco con il DLC The Heat is On potrete diventarlo! Vediamo di cosa si tratta..

Partiamo dall’inizio: cosa tocca fare per procedere all’estrazione del petrolio e fare spiccioli? Si parte scegliendo un pezzo di terreno da affittare. Questo terreno sarà battuto all’asta e, quando i compratori avranno raggiunto un accordo, si potrà iniziare a scavare. Una volta sul posto toccherà trovare tracce di petrolio sotto terra e chi meglio di un rabdomante potrà aiutarci? Trovato anche il petrolio si piazza la trivella e via a vendere al miglior offerente!

Con l’avanzare dei livelli e della carriera ci troveremo davanti sempre più ostacoli come, ad esempio, le strisce di roccia che bloccheranno la trivella, il gas (che se ben utilizzato non è proprio un ostacolo, ma aiuta a far alzare il prezzo del petrolio) e cosi via. Oltre agli ostacoli però avremo anche la possibilità di trovare diamanti scambiabili in banca per liquidità.

Parliamo un pò della città. Da lì avremo accesso ad alcune strutture che ci aiuteranno durante il corso della campagna come:

  • Il Municipio dove potremo decidere i terreni da affittare;
  • La Fabbrica che ci permetterà di acquistare upgrade per la nostra attrezzatura;
  • Il Laboratorio che contiene potenziamenti per la ricerca del petrolio;
  • Il Maniero che ci aiuta a gestire la nostra mandria di cavalli;
  • La Banca, in caso di mancanza di liquidità;
  • Il Saloon dove troveremo brutti ceffi pronti a farci offerte di tutti i tipi.

Abbiamo accennato al DLC The Heat is On, ma, cosa introduce? Semplicemente, alza la temperatura di tutto il gioco inserendo le sacche di Magma! Grazie a vecchi e nuovi amici dovremo trovare il modo di sfruttare queste sacche a nostro vantaggio e, come sempre, fare soldi! Inoltre, anche la città nella quale ci troveremo è nuova, infatti, oltre ai nostri vecchi colleghi di lavoro, avremo una nuova struttura che ci fornirà attrezzature per sfruttare il magma e un ennesimo brutto ceffo che, quando vogliamo, ci sfiderà a giocare a carte!

Le tracce audio sono ottime e immergono al massimo il giocatore nel gioco creando atmosfera. A dirla tutta, spesso, sono anche rilassanti visto che le sessioni di scavo non saranno proprio brevi! Il comparto grafico è semplice ma nel contempo raggiunge lo scopo che si presuppone senza appesantire il tutto con dettagli inutili.

Avete mai sognato di essere ricchi petrolieri che hanno più soldi di quello che sanno? Bene, con Turmoil, titolo strategico pubblicato in data 2 giugno da Gamious e aggiornato da poco con il DLC The Heat is On potrete diventarlo! Vediamo di cosa si tratta.. Partiamo dall’inizio: cosa tocca fare per procedere all’estrazione del petrolio …

Review Overview

Trama - 6.5
Gameplay - 7
Audio / Video - 6.8

6.8

Summary : Trivella piazzata e tutti a scavare! Titolo consigliato agli amanti degli strategici e ... del petrolio!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.