Salve gente, oggi sono qui per parlarvi di un thriller psicologico sviluppato da Super Sexy Software intitolato The Shattering.

In questo titolo impersoneremo uno scrittore, John Evans. Ripercorreremo la sua storia fino a scoprire il suo passato e conoscere il suo presente. Tutto inizia nella stanza di uno psicologo. Questo ci aiuterà a scoprire cosa ci è successo, guidandoci man mano lungo i nostri pochi ricordi. Verremo, quindi, a conoscenza di ricordi di infanzia, momenti del presente o addirittura ricordi ancora più attuali.

Ogni capitolo è ben caratterizzato e ci farà capire di più su John. Avremo la possibilità di interagire con pochi oggetti e, giustamente, compiere poche azioni all’infuori di quelle obbligatorie ma va bene visto che il titolo è principalmente incentrato sulla storia e su cosa ci accade.

Come potete notare dalle immagini, il gioco ha un comparto grafico ben fatto caratterizzato da una prevalenza di bianco e nero. Le uniche variazioni di colore le vedremo sugli oggetti con i quali potremo interagire, circondati da un piccolo bordo blu, e alcuni dettagli in rosso. L’audio è studiato davvero bene infatti, anche il titolo stesso, consiglia al giocatore di utilizzare cuffie per migliorarne l’esperienza e l’immersività.
Review Overview
Trama - 7.5
Gameplay - 7
Audio / Video - 7.5
7.3
Summary : Storia intrigante e colpo d'occhio particolare!