Home / Videogames / The Final Station
The Final Station

The Final Station

Le apocalissi oramai le abbiamo viste in tutte le salse vero? Bene, i ragazzi di Do my Best insieme a Oleg Sergeev, Andrey Rumak hanno voluto differenziarsi creando qualcosa di nuovo: ed è quello che voglio farvi vedere oggi. Parleremo infatti di The Final Station, un gioco sviuppato per PC, edito da Tinybuild e pubblicato in data 30 agosto.

20160602233325_1

In questo gioco impersoneremo il macchinista di un treno, un semplice uomo che si alza la mattina per andare a lavoro, prendere la tabella di marcia, mettere in moto la locomotiva e partire. Però … qualcosa non quadra. Pian piano troveremo stazioni deserte, cadaveri e orde di zombie pronti a farci la pelle. Scappare sembra la scelta migliore peccato che, in ogni stazione nella quale ci fermeremo, ci sarà un sistema di sicurezza che, senza il giusto codice, non ci permetterà di andare via dunque, toccherà esplorare il paese a caccia del codice, di risorse e … superstiti!

Il gioco è un misto di vari generi: dal gestionale allo sparatutto, ma tutto fuso insieme in maniera perfetta. Quando saremo sul treno dovremo far in modo che questo funzioni al meglio riparando eventuali guasti e tenendo i passeggeri in salute e soddisfatti. A terra, invece, armati di tutto punto, dovremo districarci tra orde di zombie, porte e scaline alla ricerca del codice per sbloccare il nostro mezzo di trasporto, tentando di racimolare risorse il più possibile e di spendere solo le pallottole necessarie. In giro troveremo anche superstiti che ci chiederanno aiuto, starà a noi decidere se concederglielo o meno.

20160602184823_1

Il comparto grafico, basato tutto tu una grafica 2d e quasi pixellosa, è piacevole. Non vi è una colonna sonora durante il gioco, il chè rende più cupa l’atmosfera e, i piccoli suoni che si sentono, come ad esempio lattine che rotolano o fogli di giornale mossi dal vento, sono il tocco finale.

Le apocalissi oramai le abbiamo viste in tutte le salse vero? Bene, i ragazzi di Do my Best insieme a Oleg Sergeev, Andrey Rumak hanno voluto differenziarsi creando qualcosa di nuovo: ed è quello che voglio farvi vedere oggi. Parleremo infatti di The Final Station, un gioco sviuppato per PC, edito da Tinybuild e pubblicato …

Review Overview

Trama - 7
Gameplay - 7.5
Audio / Video - 6.5

7

Summary : Occhi aperti, dosate al meglio i proiettili e buona fortuna!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.