Home / Videogames / The Adventure Pals
The Adventure Pals

The Adventure Pals

Salve gente! Oggi sono qui per parlarvi di un titolo platform “2D” che mi ha lasciato spesso interdetto, sviluppato da Massive Monsters e pubblicato su steam in data 3 aprile intitolato The Adventure Pals.

Il titolo inizia con nostro padre che, dopo una piccola fase platform dove ci mostra i comandi di gioco, ci presenta una torta di compleanno e ci fa un grande regalo: una giraffa di nome Sparkles! Una compagna da portare con noi nella nostra avventura. Durante i festeggiamenti, però, un pazzo a bordo di un’ape meccanica, con un’azione a dir poco rapida come un bradipo, rapisce nostro padre e, in un momento di delirio, ci dice che il suo scopo è quello di trasformare ogni persona anziana del mondo in…hotdog! Si…panini…con il wurstel…Ehm, ok…ora, il nostro scopo sarà quello di liberare papà e salvare tutti gli anziani del mondo con l’aiuto della nostra giraffa e del nostro amico…sasso!

Il titolo, come abbiamo accennato, è un gioco platform in 2d che, tra salti sulle pareti, planate grazie alla lingua elicottero della nostra giraffa (Si, la giraffa usa la lingua in stile elicottero per farci planare) e attacchi di spada, impegnerà il giocatore divertendolo nel contempo con avversari così simpatici e teneri che quasi dispiace doverli colpire.

E se vi sentite soli? Il gioco dà la possibilità di completare la storia intera in coop con un amico sullo stesso pc! Comparirà al vostro fianco un nuovo personaggio, differente per il colore della giraffa e abbigliamento, che risulteranno diverse. Peccato che, nelle fasi più concitate, si vedranno solo effetti, spade che passano, vite che scendono e nemici!

Ogni nemico battuto lascerà delle piccole sfere azzurre che ci permetteranno di salire di livello e sbloccare delle piccole abilità come, ad esempio, potenziare gli attacchi, attirare i collezionabili, salvare le monete in caso di morte o cose simili. Inoltre, ogni livello, nasconderà dei muffin arcobaleno da dare ad un gatto sovrappeso che ci concederà nuovi abbigliamenti e dei pacchetti di figurine per completare il nostro album.

Il comparto grafico, cartoonesco e colorato, rende il gioco leggero e mai pesante. Belli i piccoli dettagli che strappano un sorriso come i coriandoli in fase di salto, la giraffa con la lingua di fuori o i boss “strani”. L’audio accompagna e completa l’esperienza ludica.

Salve gente! Oggi sono qui per parlarvi di un titolo platform “2D” che mi ha lasciato spesso interdetto, sviluppato da Massive Monsters e pubblicato su steam in data 3 aprile intitolato The Adventure Pals. Il titolo inizia con nostro padre che, dopo una piccola fase platform dove ci mostra i comandi di gioco, ci presenta …

Review Overview

Trama - 7.5
Gameplay - 7
Audio / Video - 7

7.2

Summary : Platform leggero e simpatico! Strapperà una piccola risatina a chiunque!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.