Home / Videogames / Switch – or die trying
Switch – or die trying

Switch – or die trying

Salve a tutti! Oggi sono qui per parlarvi di un gioco nato dallo studio indie Threye Interactive per PC intitolato Switch – or die trying…e vi assicuro: saranno più le volte che morirete provando, che quelle che “switcherete”!

Nel gioco interpreteremo un piccolo omino azzurro, o meglio, una piccola “i” azzurra che dovrà scoprire il perchè, tutti i suoi amici sono stranamente spariti. Per venire a capo di questo mistero “i” partirà per un viaggio attraverso livelli fitti di ostacoli, trappole e insidie.

Tutto semplice, anche i comandi: salto, giustamente, e switch, che ci permetterà di passsare dalla nostra forma minuscola, a quella maiuscola. Mi spiego meglio: inizialmente saremo “i” ma dopo lo switch diventeremo “I”. Quest’azione, non solo ci permetterà di assumere una forma diversa ma, a seconda dello stato, il personaggio sarà più o meno agile o salterà più in alto. Lo switch, inoltre, ci permetterà anche di usufruire di uno pseudo-doppio salto, utile in molte situazioni. Detto ciò, come ultima cosa, avremo la possibilità di sparare gocce d’inchiostro.

E dunque, perchè nel titolo troviamo quelle parole dopo il trattino? Perchè leggiamo “or die trying“? Bene, perchè i livelli, già da subito, offrono un livello di sfida davvero elevato e, come su SuperMeatBoy, ogni morte ci porterà a ricominciare il livello dal principio. Questo per le prime 70 volte può anche provocare ilarità nel giocatore ma, vi assicuro, che a lungo andare, l’ilarità lascerà il posto alla risata isterica e piena di rabbia … o forse no! Dipende dalla vostra pazienza!

Il comparto grafico del gioco è molto semplice e con pochi dettagli ma non per questo sgradevole alla vista, anzi, questa è stata una scelta ottima per permettere al giocatore di concentrarsi sul gioco e sui movimenti e a non distrarsi. Le musiche del gioco sono tutte rilassanti e calme, quasi a contrasto con l’astio che proverete dopo qualche ora di gameplay. Una nota positiva sono i commenti che si sentiranno dopo la selezione di un livello o il completamento dello stesso in maniera perfetta: i “let’s play!” o gli “exellence” sono davvero carini!

Salve a tutti! Oggi sono qui per parlarvi di un gioco nato dallo studio indie Threye Interactive per PC intitolato Switch – or die trying…e vi assicuro: saranno più le volte che morirete provando, che quelle che “switcherete”! Nel gioco interpreteremo un piccolo omino azzurro, o meglio, una piccola “i” azzurra che dovrà scoprire il perchè, …

Review Overview

Trama - 6
Gameplay - 7
Audio / Video - 7

6.7

Summary : Rage game basato sulle lettere che metterà a dura prova tutti i tipi di giocatori, soprattutto quelli con poca pazienza!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.