Home / Videogames / Superhot
Superhot

Superhot

Salve gente, eccoci ad una nuova recensione. Oggi parliamo di un fps diverso dal solito: qui non troveremo la solita frenesia che contraddistinque gli ultimi giochi di questo genere ma, al contrario, avremo tutto il tempo per pensare ad una reazione, come affrontare una data situazione o come proseguire nel livello. Parliamo, infatti, di Superhot. Titolo per pc sviluppato dal Superhot Team e pubblicato in data 25 febbraio.

2016-02-26_00002

SUPER … HOT … SUPER … HOT …

Il gioco inizia con un’interfaccia old style nella quale vedremo un eseguibile, chiamato appunto Superhot.exe, e una casella di messaggi. Qui, tramite chat, verremo a conoscenza del gioco e ci verranno spiegate le basi. Questo, finchè lo stesso gioco non prenderà il controllo portandoci dove vorrà lui.

Ma qual’è la caratteristica principale di questo titolo? Il tempo! Il tempo scorrerà soltando quando noi cammineremo. Questo ci consentirà di scegliere al meglio la nostra strategia ed il modo migliore per eliminare gli uomini rossi che ci vengono contro. Questi saranno spesso armati con pistole, fucili, spranghe e tanto altro e, purtroppo, ci faranno fuori con un colpo solo! La nota positiva è che anche loro andranno in frantumi con un solo colpo d’arma da fuoco. L’idea del tempo bloccato può far pensare che il gioco sia uno “spara alle paperelle” e arriva alla fine, è vero ma … non è cosi! Ogni livello faremo diventerà più complesso e più caotico del precedente. Ogni nostro movimento dovrà essere pensato al meglio evitando, alla matrix style, pallottole e pugni che arrivano da tutte le direzioni.

Un’altra simpatica feature è il replay. Questo sarà disponibile alla fine di ogni livello e potrà essere visto e rivisto senza limiti e, se risulta davvero simpatico o spettacolare, si avrà la possibilità di pubblicarlo su Killstagram.com.

2016-02-28_00001

Grafica e Audio

Come potete vedere dalle immagini, il comparto grafico è minimale. Tre colori principali, il mondo bianco, le armi nere ed i nemici rossi. L’audio è semplice, i suoni saranno pochi e, come anche la grafica, minimali.

Salve gente, eccoci ad una nuova recensione. Oggi parliamo di un fps diverso dal solito: qui non troveremo la solita frenesia che contraddistinque gli ultimi giochi di questo genere ma, al contrario, avremo tutto il tempo per pensare ad una reazione, come affrontare una data situazione o come proseguire nel livello. Parliamo, infatti, di Superhot. …

Review Overview

Trama - 6.5
Gameplay - 7.5
Audio / Video - 7

7

Summary : Tempo bloccato ed armi: riuscirete ad evitare tutte le pallottole?

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.