Home / Videogames / Storm Boy
Storm Boy

Storm Boy

Salve ragazze, oggi sono qui per parlarvi di un titolo che ho completato nel giro di un’ora al 100% ma che, in realtà, non punta al gameplay ma alla sua storia. Si tratta di Storm Boy, un titolo sviluppato ed edito da blowfish studio e basato su un libro di Colin Thiele del 1964 . Vediamolo in dettaglio…

La storia presentataci in questo gioco è incentrata sulla vita di un ragazzino che, durante una sua passeggiata in spiaggia, incontra dei cuccioli di gabbiano. Inizia ad accudirli, se li fa amici e noi, grazie a questo titolo, ripercorreremo le loro avventure e i loro passatempi.

Potrebbe sembrare noioso ma, vi assicuro che non lo è. Passeggiando, ci verrà raccontata la storia tramite piccole frasi che compariranno a schermo e, ogni sezione della storia, avrà un suo minigioco che potrebbe essere nutrire i cuccioli di gabbiano oppure giocare a palla con uno di essi. Questi dureranno quanto vorremo perchè, appunto, potremo uscire in ogni momento dai minigiochi per proseguire l’avventura.

Bello il comparto grafico e toccanti le musiche. Unica nota dolente, dovrete masticare un pò di inglese per seguire la storia visto che, almeno ad oggi che sto scrivendo questa recensione, non c’è in programma una traduzione in italiano.

Salve ragazze, oggi sono qui per parlarvi di un titolo che ho completato nel giro di un’ora al 100% ma che, in realtà, non punta al gameplay ma alla sua storia. Si tratta di Storm Boy, un titolo sviluppato ed edito da blowfish studio e basato su un libro di Colin Thiele del 1964 . …

Review Overview

Trama - 8
Gameplay - 5
Audio / Video - 6

6.3

Summary : Una storia più che un videogioco...una storia di amicizia, affetto e...forza!

User Rating: Be the first one !
6

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

2 commenti

  1. Pietro Leone, thank you for your blog post.Really thank you! Awesome.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.