Home / Videogames / Son of Scoregasm
Son of Scoregasm

Son of Scoregasm

Amanti degli shooter a stampo spaziale a rapporto! Oggi parliamo di Son of Scoregasm, titolo sviluppato da R.C. Knight, edito da Charlie’s Games e disponibile su Steam da Novembre 2017.

La trama è semplice: il re della terra è stato rapito dai classici cattivoni e portato in una lontana galassia. Il nostro compito sarà quello di spostarci, con la nostra navicella, di galassia in galassia e distruggere tutti gli avversari che il livello ci proporrà. Semplice no? … non sempre!

La navicella avrà due attacchi principali: il fuoco frontale, che direzioneremo a nostro piacimento e eliminando tanti avversari si potenzierà, e un impulso che, nell’area cerchiata intorno alla navicella, distruggerà tutto, avversari o missili, senza nessuna distinzione. L’impulso si carica eliminando nemici con l’arma principale e, questa azione, non solo ci permetterà di spazzare via più avversari ma, anche, di accumulare punti utili alla leaderboard del gioco. Ah, prima che mi passa di mente fatemi dire un’ultima cosa: abbiamo una sola vita! Ogni morte, infatti, ci costringerà a ricominciare da capo la galassia rendendo nervoso il pilota di turno e alzando di molto l’asticella della difficoltà che, se pur regolabile, non implica che ad Easy non morirete mai!

Un altro “avversario” da tenere a bada saranno le diverse galassie. Ognuna avrà una forma diversa che limiterà i nostri movimenti. Si varia dalle classiche forme geometriche fino ad arrivare ad aree con laser o altri handicap.

Il comparto grafico, se pur minimale, è pieno di lucine, led e piccole trovate che richiamano all’ambito “spaziale” e futuristico. Piacevoli le muische e gli effetti audio.

Amanti degli shooter a stampo spaziale a rapporto! Oggi parliamo di Son of Scoregasm, titolo sviluppato da R.C. Knight, edito da Charlie’s Games e disponibile su Steam da Novembre 2017. La trama è semplice: il re della terra è stato rapito dai classici cattivoni e portato in una lontana galassia. Il nostro compito sarà quello di …

Review Overview

Trama - 6
Gameplay - 7
Audio / Video - 6.5

6.5

Summary : Un'astronave contro mille: cosa mai potrà andare storto!?

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.