Home / Videogames / Snail Bob 2
Snail Bob 2

Snail Bob 2

Cosa accade ad una lumaca se, per sbaglio, si mette nei guai? Beh, un giocatore come noi deve tirarla fuori! Per questo oggi parliamo di Snail Bob 2, un titolo rompicapo nato da Hunter Hamster e pubblicato da tinyBuild su steam in data 24 settembre.

2015-09-21_00002

Il gioco è suddiviso in capitoli e, ognuno di essi inizierà con un video introduttivo che mostra come Bob, la nostra lumachina, viene “trasporato” in quello scenario. Ogni livello sarà un passo in più verso il ritorno a casa ma, non sarà tutta una passeggiata. Infatti, per raggiungere l’uscita del livello, ci toccherà aguzzare la vista e soprattutto l’ingegno perchè ogni livello è disseminato di trappole, leve, pulsanti e altro con i quali dovremo interagire in maniera corretta. Inoltre, in ogni livello, dovremo trovare delle stelline e, non sempre, un pezzo di puzzle. Le stelle serviranno per sbloccare dei nuovi abiti per il nostro Bob, i pezzi del puzzle invece…servono a completare il puzzle finale, logicamente! Tutti i livelli ed i rompicapi saranno simili e, purtroppo, non offriranno un tasso di sfida elevato e saranno superabili al 100% senza troppi problemi.

3

I livelli, spesso simili tra loro, contengono molti richiami a serie tv, videogames o nerdate simili come, ad esempio, il poster di half life 3, nella prima immagine, o il trono di spade, in questa seconda. Oltre questo possiamo dire che sono tutti molto colorati e cartooneschi. Il comparto audio, però, ha una pecca. Non sono le musiche, che rilassano il giocatore e lo rendono partecipe di quello che succede, ma gli effetti di Bob. Dovendo interagire spesso con lui, a lungo andare i suoi versi, sempre uguali, potrebbero scocciare chi gioca.

Cosa accade ad una lumaca se, per sbaglio, si mette nei guai? Beh, un giocatore come noi deve tirarla fuori! Per questo oggi parliamo di Snail Bob 2, un titolo rompicapo nato da Hunter Hamster e pubblicato da tinyBuild su steam in data 24 settembre. Il gioco è suddiviso in capitoli e, ognuno di essi …

Review Overview

Gameplay - 6
Grafica - 6
Audio - 5

5.7

Summary : Giochino con rompicapi non troppo complessi ma, carino a vedersi.

User Rating: Be the first one !
6

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.