Home / Videogames / ShellShock Live
ShellShock Live

ShellShock Live

Salve gente! Oggi sono qui per parlarvi di un gioco che fonde in sè due altri giochi che hanno fatto la storia: Worms e Risiko! Direte voi: come si possono fondere un gioco da tavolo e un videogame? Bene, provate questo ShellShock Live e vedrete! Il titolo, sviluppato per PC da kChamp Games, è ancora in early access.

Dall’immagine potete già intuire in cosa consiste il gioco ma, per coloro che non l’hanno capito, lo spiego io. Iniziamo a parlare della modalità single player. Questa, considerabile quasi un enorme tutorial, fa sì che il giocatore inizi a prendere confidenza con il suo carro armato e con la miriade di armi presenti in gioco facendogli affrontare semplici (non sempre) missioni. Inoltre, giocando, si accumula esperienza e il carro accumula “token” che ci permettono di sbloccare upgrade per migliorare la resistenza ai colpi ricevuti, la precisione o il carburante. Una volta presa la mano con la nostra macchina da guerra, saremo pronti a lanciarci nel multiplayer, a sfidare avversari senzienti e a guadagnare Ingranaggi, la moneta di scambio più preziosa in gioco. Con questi potremo acquistare nuovi stili per il nostro carro armato, nuove mappe, musiche e altre personalizzazioni.

 Il comparto grafico è minimale, le mappe e gli sfondi sono semplici e quasi privi di dettagli come anche i carri armati. Tutte le finezze grafiche sono state concentrate nell’armamentario. I colpi, tutti diversi tra loro, hanno effetti grafici ben definiti e animazioni piacevoli. L’audio, se pur semplice anch’esso, è ben fatto e rende bene l’effetto delle esplosioni e dei colpi utilizzati.

Salve gente! Oggi sono qui per parlarvi di un gioco che fonde in sè due altri giochi che hanno fatto la storia: Worms e Risiko! Direte voi: come si possono fondere un gioco da tavolo e un videogame? Bene, provate questo ShellShock Live e vedrete! Il titolo, sviluppato per PC da kChamp Games, è ancora …

Review Overview

Gameplay - 7
Grafica - 6.5
Audio - 6.5

6.7

Summary : I carri armati del risiko che si fanno guerra in stile worms. Cosa volete di più?

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.