Home / Videogames / Sega ha acquisito Index Corporation
Sega ha acquisito Index Corporation

Sega ha acquisito Index Corporation

Sega Sammy Holdings ha oggi acquistato, per la cifra di 105 milioni di euro, Index Corporation, proprietaria tra l’altro della famosa casa sviluppatrice Atlus. A fine Giugno la compagnia aveva dichiarato bancarotta a causa di un debito di 2,45 miliardi di yen, ovvero 18,5 milioni di euro.
Sega ha dichiarato di impegnarsi a rilasciare giochi dello studio giapponese, famoso per serie come Persona, Shin Megami Tensei ed Etrian Odyssey.
Il direttore del settore consumer software di Atlus, Naoto Hiroaka, ha poi dichiarato che la compagnia è in buoni rapporti con Sega e ha assicurato continuità nello sviluppo dei titoli, che sta procedendo senza intoppi.

 

Di: Donzelli Luca

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.