Home / Videogames / Save your Nuts
Save your Nuts

Save your Nuts

Salve ragazzi, nella recensione di oggi parliamo di un party game che supporta da 1 a 8 giocatori, anche sullo stesso schermo, sviluppato da Triple Scale Games intitolato Save your Nuts. Si, è vero, il titolo dice poco: Ma andiamolo a vedere nel dettaglio.

In questo frenetico party game impersoneremo degli scoiattoli (o altri animaletti sbloccabili col tempo; Sarà possibile apportare anche delle piccole modifiche estetiche come l’aggiunta di cappellini o gadget vari) che lotteranno tra loro per impossessarsi di una Nocciola che comparirà nel “campo da gioco” ad ogni round. Per rendere il tutto più caotico vi è la possibilità di colpire l’avversario per fargli perdere il suo carico e, inoltre, sono stati aggiunti Power Up che rendono immortali, aumentano la velocità e perfino una bomba nascosta!

Il gioco ha 3 modalità diverse

  • Cattura La nocciola: In questa modalità bisognerà portare 5 nocciole nella propria base prima che lo faccia l’avversario.
  • Ladri: Qui bisogna accumulare 5 nocciole alla volta ed è possibile rubarle dalla tana avversaria;
  • Battaglia: La modalità più caotica, consiste nel mettere KO tutti gli avversari e restare l’ultimo giocatore “in vita”

Parlando di controlli: il gioco consiglia l’uso di un pad e, essendo un titolo da giocare in molti, è giusto. Peccato che i comandi di movimento sono spesso imprecisi e un pò legnosi. Si potrebbe considerare questo “difetto” come un modo per mettere ulteriormente in difficoltà il giocatore. Guardiamo il bicchiere mezzo pieno.

Concludiamo parlando del comparto grafico, si presenta cartoonesco e semplice: Gli ambienti sono ben fatti ma, alla fine, l’occhio del giocatore, cadrà sempre sul suo personaggio e sulla nocciola.

Salve ragazzi, nella recensione di oggi parliamo di un party game che supporta da 1 a 8 giocatori, anche sullo stesso schermo, sviluppato da Triple Scale Games intitolato Save your Nuts. Si, è vero, il titolo dice poco: Ma andiamolo a vedere nel dettaglio. In questo frenetico party game impersoneremo degli scoiattoli (o altri animaletti …

Review Overview

Gameplay - 6
Divertimento - 6
Audio / Video - 5.5

5.8

Summary : Party game non perfetto ma, vista la possibilità di giocare in 8, buono per le serate in compagnia

User Rating: Be the first one !
6

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.