Home / Videogames / Replica
Replica

Replica

Al giorno d’oggi, se vuoi conoscere una persona estranea, ti basta curiosare un pochino nel suo smartphone. Questi dispositivi, infatti, sono diventati il diario segreto, l’album di famiglia e la libreria musicale di tutti: ed è su questo che fa leva il gioco del quale vi parlo oggi. Si tratta di Replica, un titolo creato per Pc dallo sviluppatore indie Somi.

20160715141407_1

In questo gioco ci troveremo in un carcere, con uno smartphone tra le mani, e con la Sicurezza Nazionale che ci dirà cosa fare. Curiosando tra la rubrica, le app, le foto e molto altro dovremo ricavare informazioni untili in modo da raggiungere lo scopo prefissato ma … seguire le istruzioni non è sempre la strada migliore. In Replica, infatti, potremo anche andare contro le regole della Sicurezza Nazionale e trovare conclusioni nascoste. Si, perchè questo gioco non ha un solo finale ma ben dodici, tutti differenti tra loro.

20160715143341_1

Il gioco, con testo anche in italiano, ha una grafica minimale e visto che l’interazione si limiterà allo smartphone, il resto del contorno e dello sfondo resteranno sempre fissi. Le musiche di sottofondo sono rilassanti e selezionabili dall’app sul dispositivo relativa alla musica.

L’unico punto negativo di questo titolo è la mancanza di un savepoint o una funzione di salvataggio in generale che, purtroppo, ci costringerà a completare il gioco in un’unica volta. Vero è che, però, una volta risolti i piccoli enigmi, resteranno sempre gli stessi quindi non sarà difficile arrivare di nuovo al punto prestabilito.

Al giorno d’oggi, se vuoi conoscere una persona estranea, ti basta curiosare un pochino nel suo smartphone. Questi dispositivi, infatti, sono diventati il diario segreto, l’album di famiglia e la libreria musicale di tutti: ed è su questo che fa leva il gioco del quale vi parlo oggi. Si tratta di Replica, un titolo creato …

Review Overview

Trama - 7.5
Gameplay - 6.5
Audio / Video - 6.5

6.8

Summary : Noi, uno smartphone e 12 finali diversi: quale strada sceglieremo?

User Rating: 5 ( 1 votes)
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.