Home / Videogames / Punch Club
Punch Club

Punch Club

Indossate paradenti, guantoni e… en garde, oggi vi parlo di Punch Club un gioco della Lazy Bear Games rilasciato nel Gennaio 2016 dalla Tiny Build per Steam, iOS e Android.

Punch-Club-1901-A_600x300

Ma io volevo solo fare a pugni!!

Quando mi è stato proposto questo gioco pensavo mi sarei trovato di fronte ad un picchiaduro old style o al massimo un arcade, di quelli da cabinato e invece no, tutt’altro. Punch Club infatti è un gestionale. Il vostro scopo sarà quello di allenare duramente il vostro personaggio così da fargli acquistare nuove capacità e riuscire a scoprire chi ha ucciso vostro padre. Per farlo dovrete districarvi tra incontri onesti e clandestini, un lavoro che vi permetterà di mangiare, una birra con gli amici, l’amore della vostra ragazza e, ovviamente, del sano riposo.

Non pensavo mi piacessero i gestionali, eppure con questo sono rimasto incollato fino alle 2 di notte. Punch Club infatti ha un modo tutto suo di coinvolgervi, se all’inizio il gioco può sembrare piatto e monotono, man mano che potenzierete le vostre skills la trama si farà più fitta, il livello di difficoltà crescerà e vi sembrerà di impazzire per riuscire a far quadrare le cose. Il sistema di progressione del personaggio non è lineare, ma vi permetterà di caratterizzarlo scegliendo cosa potenziare e cosa no, rendendo così meno certo l’esito di ogni incontro.

screen640x640_600x300

Gameplay, video e audio.

Il gameplay è intuitivo, come per ogni gestionale che si rispetti. Giocare non sarà difficile, vi basterà infatti solo un dito, che sia per cliccare con il mouse o giocare sul vostro smartphone. La difficoltà sarà, appunto, nel gestire il tutto e più sarà intricato più vorrete andare avanti. Per il comparto video, personalmente, ritengo che la scelta di uno stile retrò sia vincente, basta grafica pompata al massimo, uno stile semplice, pulito ma dettagliato rende Punch Club piacevolissimo. Infine l’audio, su questo dirò solo una cosa: 8Bit, 8 semplicissimi bit dietro i quali c’è un mondo.

Un aspetto di Punch Club che devo necessariamente citare è la presenza di moltissimi riferimenti e citazioni al cinema o altri videogame. Per un occhio attento non sarà difficile individuare i riferimenti a Rocky, a Van Damme, Pulp Fiction e tanto altro.

Cliccate qui per dare un occhio al trailer.

 

Indossate paradenti, guantoni e… en garde, oggi vi parlo di Punch Club un gioco della Lazy Bear Games rilasciato nel Gennaio 2016 dalla Tiny Build per Steam, iOS e Android. Ma io volevo solo fare a pugni!! Quando mi è stato proposto questo gioco pensavo mi sarei trovato di fronte ad un picchiaduro old style …

Review Overview

Gameplay - 7
Video - 7
Audio - 8

7.3

Summary : Mentre gestite la vita del vostro personaggio, non dimenticate di gestire la vostra!

User Rating: Be the first one !
7

About Pizzox

Nasce, cresce, vive, si accorge dei videogiochi, smette di vivere, smette di crescere, inizia l'università, rimpiange di essere nato.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.