Home / Videogames / Pumped BMX Pro
Pumped BMX Pro

Pumped BMX Pro

Salve ragazzi, oggi siamo qui a parlare di un titolo completamente incentrato sul mondo delle BMX. Si tratta, infatti, di Pumped BMX Pro, sviluppato da Yeah Us! e Warp Digital Entertainment e pubblicato su steam il 7 febbraio.

Il gioco, suddiviso in livelli, metterà il giocatore davanti a piste composte da salti, dislivelli e ostacoli da superare, tutti a bordo della sua BMX. Durante questi percorsi, però, nulla vieta al pilota di fare spettacolari trick. Questi, se portati a termine in maniera perfetta, faranno aumentare il punteggio finale del livello ma…per aggiudicarvelo, dovrete sempre arrivare alla fine sani e salvi!

La particolarità di questo titolo è che, il pilota, darà solo una pedalata. Una volta partiti, infatti, non sarà possibile incrementare la propria velocità pedalando ma, per farlo, dovremo completare i salti in maniera precisa e sfruttare lo slancio e l’atterraggio del ciclista. Questo renderà spesso complesso compiere trick perchè, completare l’acrobazia, potrebbe farci atterrare in maniera imprecisa sulla pista e farci perdere slancio per il prossimo ostacolo.

Il gioco presenta anche una parte dedicata alla personalizzazione del ciclista e della BMX. Questi due fattori possono essere combinati a nostro piacimento creando personaggi sempre nuovi. Vario anche il comparto Trick, diviso in tre categorie visualizzato in alto nella schermata. Queste categorie, chiamate T1 T2 e T3, permettono al giocatore di fare diversi trick e di combinarli tra loro come più ritiene opportuno. Inoltre, se vi sarà richiesto di fare un preciso movimento, la lista delle mosse sarà sempre pronta a venirvi incontro indicando la combinazione di tasti da seguire.

Il comparto grafico, come potete vedere dalle foto, non è realistico e rasenta il cartoon. Belle le animazioni dei trick e i movimenti. L’audio, spesso ripetitivo rende alcune parti di gioco davvero tediose. Peccato anche per il sistema di trick che, l’80% delle volte, non riconosce i movimenti provenienti da combinazioni di tasti confondendoli con quelli dei tasti singoli.

Salve ragazzi, oggi siamo qui a parlare di un titolo completamente incentrato sul mondo delle BMX. Si tratta, infatti, di Pumped BMX Pro, sviluppato da Yeah Us! e Warp Digital Entertainment e pubblicato su steam il 7 febbraio. Il gioco, suddiviso in livelli, metterà il giocatore davanti a piste composte da salti, dislivelli e ostacoli …

Review Overview

Gameplay - 6.5
Audio/Video - 6

6.3

Summary : Gioco carino ispirato ai trick ed alle BMX

User Rating: Be the first one !
6

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.