Home / Tecnologia Varia / Playstation: si chiamerà PS VR il nostro visore!
Playstation: si chiamerà PS VR il nostro visore!

Playstation: si chiamerà PS VR il nostro visore!

Sony Computer Entertainment Inc. ha oggi annunciato che PlayStation VR (PS VR) sarà il nome ufficiale del sistema di Realtà Virtuale (VR) che porta su PlayStation 4 un nuovo livello di immersione.  PS VR ha generato enorme entusiasmo tra sviluppatori e consumatori, fin dalla sua prima apparizione, a marzo 2014. Questo è un sistema di Realtà Virtuale unico, che sfrutta la potenza di PS4 e PlayStation Camera per consentire ai giocatori di godere di una grande varietà di contenuti.

“Il nome ‘PlayStation VR’ non definisce soltanto una nuova esperienza, firmata PlayStation, che permette ai giocatori di sentirsi come se fossero fisicamente all’interno del mondo virtuale di un gioco, ma riflette anche la nostra speranze che i nostri utenti possano provare un senso di familiarità godendo di questa straordinaria esperienza”

Questo ha dichiarato Masayasu Ito, EVP, Division president of PS Product Business and VP, Software Design Division.

“Continueremo a perfezionare l’hardware, lavorando a stretto contatto con gli sviluppatori 3rd party e SCE Worldwide Studios, per creare contenuti emozionanti che solo VR può offrire”.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.