Home / Videogames / Pinball FX2: Avengers o Star Wars?
Pinball FX2: Avengers o Star Wars?

Pinball FX2: Avengers o Star Wars?

Torniamo a parlare del flipper più conosciuto di Steam e non solo! Pinball FX2 si aggiorna con due nuovi tavoli dedicati, il primo ad una saga ben nota, il secondo ad un capolavoro cinematografico attuale. Parliamo di Avengers: Age of Ultron e Star Wars Rebels ma andiamo a vederli singolarmente partendo dal flipper dei vendicatori Marvel!

2015-05-05_00001Bene, come potete vedere, il flipper si presenta relativamente spoglio, con poche strade percorribili e con poche zone dove fare punti. Al centro, oltre al logo degli Avengers vediamo raffigurati tutti i componenti della squadra e Ultron, in basso a destra Vedova Nera, che spesso dovremo aiutare nella lotta mandando la pallina in una corsia prestabilita ed in alto abbiamo Iron Man e nuovamente Ultron, questa volta animato. Il flipper sembra essere posizionato nel quartier generale dei vendicatori visti gli oggetti che lo circondano: il martello di Thor da un lato e, dall’altro, lo scettro di Loki. Per concludere il lanciatore: una mano dell’armatura che sembra, in tutto e per tutto, quella dell’Hulk Buster che, per non spoilerare troppo il film, non vi spiegherò cos’è! Passiamo al gameplay: come già accennato all’inizio, questo tavolo ha poche vie percorribili dalla pallina ma questo non vorrà dire che sia un tavolo semplice, tutt’altro! Abbiamo trovato questo flipper uno dei più complessi tra quelli fin ora analizzati sia per il poco spazio tra le uscite delle rampe e le palette sia per il punto coperto in fondo al tavolo. Se state cercando un tavolo di difficoltà maggiore, allora, abbiamo il tavolo che fa per voi!

2015-05-05_00003

Il secondo tavolo che andiamo a vedere oggi è il flipper chiamato Star Wars Rebels. Lo stile richiama logicamente le strutture, le abitazioni ed i velivoli che compaiono nell’omonima saga circondandoli di percorsi nei quali le palline possono zigzagare tranquillamente. In alto vediamo due dei personaggi animati che, secondo la nostra scelta tra Zeb, Hera, Sabine, Chopper, Kanhan & Ezra e The Inquisitor, avvieranno animazioni interagendo con l’ingresso posizionato in alto a destra dandoci l’accesso a dei minigiochi, tutti diversi tra loro. A sinistra, invece, possiamo vedere una delle tipiche navicelle della serie. Il lanciatore sarà una navicella, più piccola di quella posizionata in fondo al tavolo che, una volta spinta la pallina in gioco, si alzerà in volo andano a posizionarsi in attesa del prossimo lancio. Questo flipper è molto più intricato ma, a differenza del precedente, meno complesso. Lo consigliamo ai fan della saga, accostandolo a tutti i precedenti capitoli già trattati.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.