Home / Videogames / Pinball FX 2
Pinball FX 2

Pinball FX 2

Bene, rieccoci in una nuova recenesione! Oggi analizzeremo un titolo adatto a tutti quelli che spendevano tutte le loro paghette nelle sale giochi a combattere contro la gravità, tutti quelli che si innervosivano ogni volta che quella dannata pallina sfuggiva al colpo delle palette e tutti quelli che puntavano al record del secolo e che, anche se non era molto corretto, prendevano a pugni e calci l’intero gioco. Si avete capito bene parliamo del classico Flipper, anche se in versione digitale.

Carica il lanciatore…

Come ogni classico flipper che si rispetti la prima cosa da fare è quella di studiarsi un po l’ambiente di gioco, capire tutte quelle rampe dove portano e da dove vi si può accedre e quali sono tutti i modi per far crescere il proprio punteggio. Una volta pronti si carica il lanciatore e si inizia. Il gameplay è basilare, noi controlleremo le due palette che andranno a colpire le palline per spedirle in giro per il tavolo ed in più avremo l’opportunità di “sfogare la nostra rabbia” colpendo il tavolo in tre direzioni diverse. Non lasciatevi prendere troppo la mano da questo sofgo perchè, differentemente per ogni tavolo, potrete ricevere diverse penalità. Una volta avviata la partita avremo varie visuali sul nostro tavolo a partire da una classica telecamera statica vicino le palette fino ad una telecamera dinamica che segue sempre la pallina.

Pinball-FX-2-DLC-Hulk

…lancia la pallina…

Molti sono i tavoli disponibili per questo gioco, tutti differenti tra loro per grafica, punteggi e tematica che varia dalla saga Marvel Avengers fino ad arrivare ad un tavolo ispirato allo scenziato Nikola Tesla e qui vogliamo soffermarci sull’ultimo uscito. Stiamo parlando del tavolo dedicato alla Super League Football. Qui avremo a disposizione una squadra di calcio a scelta tra le big come Juventus, Milan, Barcellona oppure la ZenStudios FC. Una volta scelta la squadra ed avviata una partita ci verrà assegnato un avversario ed il nostro modo di giocare ci porterà alla vittoria o alla sconfitta. La parte superiore del flipper presenta uno spazio dedicato all’area di rigore con due piccole palette, una porta ed un portiere a proteggerla. Li dovremo impegnarci per segnare goal ai nostri avversari e batterli.

zenpinball

…e resisti il più possibile!

Gli effetti audio variano da tavolo a tavolo, e ogni volta sono ispirati alla tematica trattata, ottime anche le animazioni dei componenti e fluidi i movimenti della pallina e ottime le collisioni anche in fase confusionale o con la presenza di più palline sul tavolo. Davvero piacevole lo schermino in alto a sinestra che mostra, come i vecchi flipper, il punteggio, i consigli ed alcune immagini inerenti sempre al contesto e differenti di tavolo in tavolo.

Bene, rieccoci in una nuova recenesione! Oggi analizzeremo un titolo adatto a tutti quelli che spendevano tutte le loro paghette nelle sale giochi a combattere contro la gravità, tutti quelli che si innervosivano ogni volta che quella dannata pallina sfuggiva al colpo delle palette e tutti quelli che puntavano al record del secolo e che, …

Review Overview

Gameplay - 7.5
Longevità - 6
Audio/Video - 7

6.8

Provato per PC

Summary : Buon titolo, abbastanza di nicchia però. A lungo andare noioso per i non appassionati del genere.

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

12 commenti

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.