Home / Videogames / Overcooked
Overcooked

Overcooked

E’ iniziato agosto e le uscite con gli amici ora sono d’obbligo ma … cosa fare se il tempo è brutto o non vi va di uscire? Beh, il gioco del quale vi parlo oggi è un ottimo modo per passare ore in compagnia! Si tratta di Overcooked, un titolo cooperativo nel quale bisogna cucinare ciò che ci viene ordinato nel minor tempo possibile. Sviluppato da Ghost Town Game ed edito da Team17 digital il gioco è disponibile per Pc steam.

20160712000243_1

Il Re cipolla ed il suo regno sono in pericolo! Una bestia famelica deve essere sconfitta: ma come? L’unica possibilità è darle cibo e, per fare questo, c’è prima bisogno di allenamento. A noi toccherà viaggiare in lungo e in largo per apprendere tutte le tecniche di cucina per far si che, al momento dello scontro finale, la nostra conoscenza nel campo culinario sia più vasta possibile e ci permetta, senza troppe difficoltà, di affrontare il famigerato nemico.

In questo titolo cooperativo, fino a quattro giocatori si possono aiutare nella preparazione di vari piatti da servire al tavolo. Cooperare è tutto visto che, molto spesso, saranno le mappe di gioco ad imporlo. Ad un giocatore toccherà trovare gli ingredienti e prepararli, al secondo toccherà impiattare e consegnare e cosi via. In alto nello schermo compariranno gli ordini dei clienti, in basso il tempo rimanente e le nostre monetine. Quest’ultime  aumenteranno ad ogni ordine consegnato e diminuiranno ad ogni fallimento. Punto di forza di questo titolo è la varietà di scenari, cucine, chef selezionabili e pietanze da preparare. In ogni livello, infatti, la posizione dei fornelli, del lavandino, dei taglieri, degli ingredienti e di tutto quello che ci serve sarà diversa da quello precedente. Questo fa si che il giocatore come prima cosa deve capire dove è posizionato tutto quello che gli serve e poi, in un secondo momento, iniziare a cucinare.

20160712000632_1

Il comparto grafico, cartoonesco e semplice, rende bene il concetto del gioco. Le musiche, sempre allegre, variano a seconda del livello nel quale ci troviamo, adattandosi al tempo rimanente.

Una piccola nota finale: per giocare è consigliato l’uso di un gamepad ma, nel caso voi ne aveste solo uno, gli sviluppatori hanno fatto si che due chef possano giocare usando lo stesso pad, dividendolo a metà. Uno stick direzionale a persona, il grilletto posteriore abbinato e via a cucinare!

E’ iniziato agosto e le uscite con gli amici ora sono d’obbligo ma … cosa fare se il tempo è brutto o non vi va di uscire? Beh, il gioco del quale vi parlo oggi è un ottimo modo per passare ore in compagnia! Si tratta di Overcooked, un titolo cooperativo nel quale bisogna cucinare …

Review Overview

Trama - 6.5
Gameplay - 7.5
Audio / Video - 7

7

Summary : Caotico e divertente come pochi giochi. Da provare ... in compagnia di amici però!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.