Home / Videogames / Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas
Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas

Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas

Nuova recensione! Oggi parliamo di un’avventura in 3D con tratti GDR sviluppata da Cronfox & Bros per PC e già presente per dispositivi mobile davvero degna di nota. Il titolo in questione si chiama Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas ed è in vendita al prezzo di € 14,99…ma li vale?

2015-03-17_00001Segui le orme di tuo padre…

In un mondo composto da sole isole circondate da vasti oceani un essere malefico decide di voler entrare in possesso dell’Oceanhorn con lo scopo di conquistare il mondo. Il nostro eroe esploratore, dopo aver visto il proprio padre partire, pronto a fermare questa creatura, capisce che, come sempre, il mondo si ripete ed il suo destino è lo stesso del padre. Decide perciò di imbarcarsi e di affrontare ciò che questo mondo gli aizzerà contro.

La trama è semplice, è vero, ma ben strutturata e piena di dettagli che verranno rivelati in gioco. Gioco che, in base al gameplay, somiglia molto alle ultime avventure di “The legend of Zelda“: visuale dall’alto e mouse libero utilizzato per direzionare gli attacchi. Attacchi che varieranno dalla classica spada fino ad arrivare a bombe, arco e magie varie. Il nostro personaggio sarà incapace di saltare e ciò renderà l’esplorazione delle isole molto più difficile ma allo stesso tempo interessante visto che, per raggiungere un determinato scrigno, dovremo trovare il percorso giusto. Vari saranno anche gli avversari che troveremo ad affrontare: inizialmente colpiremo dei tranquilli scarafaggi, topi o piante viventi ma, proseguendo, ci incontreremo anche pipistrelli, troll o scheletri. Non mancheranno i Boss, che ci impegneranno per bene, e gli enigmi che, purtroppo, non sono poi cosi difficili. Divertenti anche i tragitti in barca da fare da un’isola ad un’altra dove dovremo difenderci da poliponi che spuntano random pronti a buttarci giù.

2015-03-17_00002

…e affronta il tuo destino

Il comparto grafico è ben curato e, anche se a stile molto cartoonesco, rende ottimamente. Ben fatte anche le animazioni, mai legnose e sempre realistiche quel tanto che basta a fondersi alla perfezione nell’ambiente circostante. Anche gli effetti dell’acqua, se pur semplici, sono davvero belli. L’audio accompagna tutti i passi variando da zona a zona, da terreno a terreno e da mostro in mostro. Davvero una cura degna di un titolo AAA.

Nuova recensione! Oggi parliamo di un’avventura in 3D con tratti GDR sviluppata da Cronfox & Bros per PC e già presente per dispositivi mobile davvero degna di nota. Il titolo in questione si chiama Oceanhorn: Monster of Uncharted Seas ed è in vendita al prezzo di € 14,99…ma li vale? Segui le orme di tuo …

Review Overview

Trama - 7.5
Gameplay - 7.5
Audio/Video - 7.5

7.5

PC

Summary : Amate Zelda? Bene allora cosa state aspettando, procuratevi questo gioco!

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.