Home / Videogames / NAIRI: Tower of Shirin
NAIRI: Tower of Shirin

NAIRI: Tower of Shirin

Salve ragazzi, oggi siamo qui a parlare di un titolo punta e clicca, sviluppato da HomeBearStudio e pubblicato su Steam in novembre 2018 da Another Indie e Hound Picked Games. Questa volta parliamo di un’avventura in 2D con personaggi carini e teneri, monete da cercare un pò ovunque e…misteri! Di cosa si tratta? Di NAIRI: Tower of Shirin

In questo gioco impersoneremo Nairi, una ragazzina del quartiere dei ricchi che, senza un motivo apparente viene braccata e ricercata dalle guardia. Il suo amico, Sami, sacrificando i genitori, riesce a portare in salvo la ragazzina e a trovarle un modo sicuro per uscire dalla città. Il “modo sicuro” si rivela non proprio efficiente e, davanti ad una banda di gatti banditi inizia la vera avventura di Nairi. Perchè le guardie hanno catturato i suoi genitori? Perchè volevano a tutti i costi catturare anche lei? Queste e molte altre saranno le domande alle quali la ragazzina dovrà trovare delle risposte…

Il gioco, come già detto prima, è un’avventura basata sui classici stili dei punta e clicca dove avremo schermate stabili e il puntatore del mouse libero di muoversi. Ci verrano messi davanti molti dialoghi, alcuni utili, altri meno, che potrebbero aiutarci a capire la storia, l’ambientazione e vari dettagli del luogo nel quale ci troviamo. Inoltre, in punti nascoti di ogni schermata, potremo trovare delle monetine d’oro utili per scambi o acquisti. Queste non verrano segnalate quindi non saranno visibili ma, cliccando un pò a caso per l’ambientazione, riusciremo ben presto a capire la logica con la quale vengono nascoste.

L’intero gioco sembra fatto da illustratori esperti, infatti, il comparto grafico, colpisce e lascia stupiti ad ogni schermata che si vede. Le musiche accompagnano al meglio il gioco variando a seconda della scena e della situazione. Non sono presenti voci nei dialoghi visto che sono solo sottotitolati ma, al contempo, sono presenti i rumori ambientali, passi tra una scena e l’altra e piccoli rumorini che caratterizzano le schermate.

Salve ragazzi, oggi siamo qui a parlare di un titolo punta e clicca, sviluppato da HomeBearStudio e pubblicato su Steam in novembre 2018 da Another Indie e Hound Picked Games. Questa volta parliamo di un’avventura in 2D con personaggi carini e teneri, monete da cercare un pò ovunque e…misteri! Di cosa si tratta? Di NAIRI: Tower …

Review Overview

Trama - 7.8
Gameplay - 6.5
Audio / Video - 6.5

6.9

Summary : Titolo punta e clicca simpatico con una storia avvincente, da provare!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.