Home / Videogames / Mind Unleashed VR: provata la prima demo del gioco!
Mind Unleashed VR: provata la prima demo del gioco!

Mind Unleashed VR: provata la prima demo del gioco!

Avevamo già parlato in passato di questo Mind Unleashed VR ma ora, dopo aver potuto provare in anteprima una piccola demo al Salerno in Fantasy, possiamo darvi un parere più preciso su quello che sarà il gioco. Partiamo dall’inizio: Mind Unleashed è un titolo sviluppato da Frost Earth Studios, un gruppo di sviluppatori indipendenti italiani, principalmente per Oculus Rift ma compatibile anche con monitor classici.

Ma passiamo alla demo. Inizialmente saremo in una capsula nella quale ci toccherà prendere subito confidenza con i nostri movimenti. Usciti da quest’ultima ci si presenterà davanti uno scenario pronto a lasciare a bocca aperta chiunque: saremo in una fabbrica buia e qui dovremo seguire un piccolo robot che ci spiegherà alcuni movimenti di base e, allo stesso tempo, ci darà la possibilità di esplorare un minimo la base nella quale ci troveremo. In questo breve gameplay avremo la possibilità di provare il Jetpack e i comandi di base. In effetti non è molto, è vero, ma questo è solo un assaggio di quello che sarà la vera e propria demo in uscita, si spera, per fine anno.

L’atmosfera in game è unica ed in questo il visore gioca la sua parte. Grazie all’oculus infatti qualunque giocatore si trova catapultato in questo universo del quale non si conosce nulla e del quale si vuole sapere sempre di più. Le stanze buie illuminate solo da piccoli led, i fumi provenienti da tubature, porte automatiche e la paura dell’ignoto colpiscono chiunque provi questo titolo.

Nel caso qualuno di voi volesse supportare il progetto e conoscere i dettagli, qui vi lascio la pagina facebook ufficiale del gioco.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.