Home / Videogames / LEGO Gli Incredibili
LEGO Gli Incredibili

LEGO Gli Incredibili

Ragazzi, tiriamo fuori i mattoncini più famosi al mondo perchè oggi vi parlerò dell’ultimo titolo LEGO uscito il 15 giugno per PS4, Xbox ONE, Nintendo Switch e PC sviluppato da TTGames ed edito da Warner Bros. Si tratta di Lego Gli Incredibili! Pronti a vivere la storia di questa famiglia di superuomini … in tema mattoncino?

La trama del gioco rispecchia quella già vista da entrambe le pellicole. Si, avete letto bene! Entrambe! Anche se il gioco inizierà mettendoci davanti subito il nostro acerrimo nemico Il Minatore, pronto a seminare caos e distruzione nella città. E il nostro compito? Devo davvero spiegarverlo? Beh, ci toccherà far in modo che questo non accada sfruttando i nostri super poteri … e super amici! Tranquilli, le gag e le scenette no sense saranno sempre presenti, anche nelle fasi più concitate e “tese”!

Come in ogni gioco LEGO che si rispetti, ogni personaggio ha le sue abilità. Qui, in particolare, la nostra famiglia Parr le avrà quasi tutte a disposizione. Iniziamo dal Capofamiglia, Bob. Il suo potere è la super forza: potrà scagliare lontano i nemici (o gli amici, a seconda della necessità) correre e sfondare pareti e creare onde d’urto con l’attacco in volo. La moglie, Elena, è elastigirl. Elastica e con la possibilità di variare la sua forma, tornerà utile in molte situazioni! Ottima per creare ponti, raggiungere punti troppo elevati o passare nelle grate! Violetta, la figlia, ha la capacità di creare campi di forza per difendersi e attraversare grate energetiche e…diventare invisibile. Flash…corre! Può sfruttare i trampolini e correre in giro per la mappa a velocità supersonica. Infine Jack-Jack, il figlioletto più piccolo, oltre a mangiare biscotti e comparire a caso nelle cutscene può … scopritelo voi!

Una delle novità introdotte nel gioco sono le costruzioni “di famiglia”. Ovvero momenti nei quali utilizzeremo tutto il team per effettuare una costruzione LEGO più grande ed importante delle altre. Simpatici anche i momenti collaborativi nei quali due personaggi metteranno insieme i loro superpoteri per riuscir a superare un ostacolo.

Ovviamente non avremo a disposizione solo la famiglia Parr ma, proseguendo con il gioco, sbloccheremo oltre 110 personaggi, tutti con abilità speciali e alcuni con abilità uniche nel loro genere! Inoltre, a differenza dei capitoli precedenti, sono state aggiunte delle bustine di vari colori, a seconda della rarità, da aprire che conterranno nuovi personaggi, più o meno legati alla saga.

Il comparto grafico, migliorato rispetto ai precedenti, è ben riuscito. Ottime anche le musiche e gli effetti audio ambientali e delle lotte.

Ragazzi, tiriamo fuori i mattoncini più famosi al mondo perchè oggi vi parlerò dell’ultimo titolo LEGO uscito il 15 giugno per PS4, Xbox ONE, Nintendo Switch e PC sviluppato da TTGames ed edito da Warner Bros. Si tratta di Lego Gli Incredibili! Pronti a vivere la storia di questa famiglia di superuomini … in tema …

Review Overview

Trama - 7
Gameplay - 7.5
Audio / Video - 7.5

7.3

Summary : Azione e divertimento in tema LEGO. A mio parere è un acquisto consigliato!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.