Home / Videogames / Keep Talking and Nobody Explodes
Keep Talking and Nobody Explodes

Keep Talking and Nobody Explodes

Rapidità di pensiero e di comunicazione, questo è quello che serve per uscire vivi da una situazione di estremo pericolo! E questo gioco ci mette davanti, appunto, ad una situazione critica dove dovremo fidarci ciecamente di qualcun’altro. Ma di che si tratta? Stiamo parlando di Keep Talking and Nobody Exlodes, titolo per Pc sviluppato da Steel Crate Games e pubblicato su steam in data 8 ottobre.

2015-11-03_00001
Due persone, un solo scopo: vivere!

In questo gioco, come avete potuto capire dalle immagini, si avrà a che fare con bombe. Ordigni ben costruiti con vari moduli ed enigmi collegati. L’unico modo per salvarsi ed evitare l’esplosione sarà risolverli, tutti, correttamente. Ma come? Beh, seguendo il manuale ovvio! Manuale che, però, l’addetto a disinnescare la bomba non potrà vedere! Bensì sarà suo collaboratore ad aiutarlo e a far si che tutti escano sani e salvi dalla stanza. La comunicazione è il fulcro del gioco: il primo descrive il modulo e il secondo lo risolve. Il gioco di squadra è tutto.

Gli enigmi o, come li chiama il gioco, i moduli, saranno generati randomicamente ogni volta che avviamo un livello e saranno sempre diversi, nel limite del possibile, tra loro. Ognuno, però, avrà sempre la sua soluzione sul manuale che deve essere scaricato a parte. Dovremo districarci tra fili colorati, il classico delle bombe, schermi con strani codici, segnali morse, bottoni e timer e molto altro. Il tasso di sfida sarà, giustamente, graduale, ma sempre ben calibrato.

2015-11-05_00001

Grafica e Audio

Il comparto grafico, come potete notare anche voi, è basilare ma, al contempo, adatto al titolo presentato. Inoltre, da sottolineare il fatto che, questo gioco, è al 100% compatibile con visori VR! L’audio immedesima il giocatore al meglio con allarmi random, sveglie e ticchettii che portano l’ansia e l’adrenalina al massimo.

Rapidità di pensiero e di comunicazione, questo è quello che serve per uscire vivi da una situazione di estremo pericolo! E questo gioco ci mette davanti, appunto, ad una situazione critica dove dovremo fidarci ciecamente di qualcun’altro. Ma di che si tratta? Stiamo parlando di Keep Talking and Nobody Exlodes, titolo per Pc sviluppato da …

Review Overview

Gameplay - 8
Audio - 7.5
Video - 7.5

7.7

Summary : Gioco "multiplayer" che crea dipendenza! Da provare!

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.