Home / Videogames / Just Dance 2017
Just Dance 2017

Just Dance 2017

Salve gente, benvenuti in una nuova recensione. Oggi, dopo averlo provato per bene, sono pronto a parlarvi della versione PC di Just Dance 2017, titolo uscito il 27 ottobre e disponibile per tutte le piattaforme dedicato completamente al ballo di casa Ubisoft!

s-1

Iniziamo dicendo che il gioco ha bisogno di un dispositivo mobile per funzionare e dunque, dopo aver scaricato l’apposita app sul vostro smartphone, aver messo una tuta e aver preparato bevande fresche possiamo iniziare a giocare. Una volta avviata l’app e averla collegata al gioco non avremo bisogno più di toccare il pc. Si, avete letto bene, potremo utilizzare il cellulare come vero e proprio controller per navigare in qualunque parte del gioco, dai menù alla selezione del brano, senza alcuna difficolà. Questa opzione è ottima anche quando, in serate con amici, ci toccherà allontanarci dal pc per dare la possibilità di vedere lo schermo a tutti i ballerini.

Il concetto del ballo è semplice: su schermo vedremo un personaggio da “imitare” ed in basso a destra scorreranno i movimenti da fare. Tenete sempre sott’occhio la mano “colorata” del personnaggio perchè questa indicherà la mano nella quale impugnate lo smartphone. Ogni movimento fatto sarà valutato dal gioco e gli verrà assegnato un punteggio. Più alto sarà lo score, più la barretta a lato si riempirà e le stelline si coloreranno. Inoltre, durante ogni performance, ci saranno dei movimenti speciali dall’elevato valore in punti: occhio a non sbagliarli! Simpatico, inoltre, il mini video finale che il gioco genererà in automatico nel quale vedrete i vostri migliori passi di danza.Simpatico, inoltre, il mini video finale che il gioco genererà in automatico nel quale vedrete i vostri migliori passi di danza.

s-2

Il comparto grafico è minimale e tutti i personaggi che vedremo, se pur scarni di dettagli, sono simpatici e carismatici. Ogni ballo ha il suo personaggio con un diverso outfit, spesso ispirato al genere o al cantante, e questo rende il gioco mai noioso e sempre diverso. Questo è un titolo dove l’audio fa da padrone quindi, nulla da dire. Il numero di canzoni è più che sufficiente e, se questo non dovrebbe bastare, Ubisoft mette a disposizione la funzione Unlimited che permette di avere accesso ad una valanga di nuove canzoni con un piccolo costo mensile.

Salve gente, benvenuti in una nuova recensione. Oggi, dopo averlo provato per bene, sono pronto a parlarvi della versione PC di Just Dance 2017, titolo uscito il 27 ottobre e disponibile per tutte le piattaforme dedicato completamente al ballo di casa Ubisoft! Iniziamo dicendo che il gioco ha bisogno di un dispositivo mobile per funzionare …

Review Overview

Gameplay - 9.5
Grafica - 8
Audio - 9.5

9

Summary : Prendete un sacco di amici, uno smarphone ciascuno e avviate questo gioco: il divertimento è assicurato!

User Rating: Be the first one !
9

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.