Home / Videogames / John Carmack parla di Doom 4
John Carmack parla di Doom 4

John Carmack parla di Doom 4

Oggi, Doom compie 20 anni. Per l’occasione, John Carmack, sviluppatore di id Software fino a qualche settimana fa, è stato intervistato dalla rivista Wired. Tra le altre cose, Carmack ha parlato dello sviluppo di Doom 4, la cui produzione è stata annunciata nel 2008. A quanto pare il gioco non è stato cancellato, ma il suo sviluppo è molto travagliato.

È stato difficile, anche se la cosa possa sembrare sorprendente vista dall’esterno, stabilire qual è l’essenza di Doom dopo 20 anni di storia nell’industria. È stato un compito più arduo di quanto possa in realtà sembrare. Anche perchè vi sono moltissimi fan della serie e ognuno ha i suoi punti di vista sulle sue caratteristiche.
La cosa peggiore credo siano stati i tempi dilatati tra una release e un’altra. Potessi tornare indietro e cambiare qualcosa del processo di sviluppo in id Software, farei più cose e più spesso, in tempi più ristretti. Il motto dello studio è sempre stato “It’ll be done when it’s done” e mi ci ero abituato. Ma ora non penso più sia il modo appropriato di sviluppare giochi. Quando passa così tanto tempo, anche anni, allora vuol dire che dovresti fare un gioco differente.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.