Home / Videogames / Haydee
Haydee

Haydee

Salve ragazzi, oggi sono qui per parlarvi di un gioco particolare. Non per la trama o per il game play, ma per alcune scelte estetiche adottate dagli sviluppatori. Si tratta di Haydee, titolo platform/tps pubblicato su steam in data 26 settembre 2016 da, appunto, Haydee Interactive. Andiamo a vedere che tipo di gioco è?

In questo gioco impersoneremo un robot dalle fattezze femminili, moooolto femminili, impegnato … ehm … impegnata … a superare delle “camere test” presumibilmente in un laboratorio. In queste stanze, tutte molto simili esteticamente tra di loro, ci troveremo a dover risolvere enigmi, raccogliere oggetti nascosti, aprire porte o … affrontare avversari con l’arma a nostra disposizone. La nostra nemesi saranno altri robot, più snelli e molto meno “umani” di noi. Questi, spesso, con uno, massimo due colpi, ci metteranno a tappeto costringendoci a ricominciare dall’ultimo salvataggio. Salvataggi che saranno un vero dito in … no … questo non si può dire. Riproviamo: salvataggi che saranno davvero fastidiosi, soprattutto per i videogiocatori di nuova generazione abituati a checkpoint e salvataggi automatici. In Haydee, infatti, toccherà salvare manualmente ed “in game” trovando dei floppy disk e gli appositi lettori. Non avremo floppy infiniti quindi, occhio!

Il comparto grafico è semplice, almeno per l’ambiente. Il nostro personaggio, invece, è molto dettagliato ed ha delle animazioni davvero ben fatte e studiate per un pubblico prettamente maschile. Belli i giochi di luci ed ombre ricreati nelle stanze. La musica crea atmosfera e aumenta la tensione del giocatore ogni volta che prosegue di stanza in stanza.

Salve ragazzi, oggi sono qui per parlarvi di un gioco particolare. Non per la trama o per il game play, ma per alcune scelte estetiche adottate dagli sviluppatori. Si tratta di Haydee, titolo platform/tps pubblicato su steam in data 26 settembre 2016 da, appunto, Haydee Interactive. Andiamo a vedere che tipo di gioco è? In …

Review Overview

Trama - 7
Gameplay - 7
Audio / Video - 7.5

7.2

Summary : Non lasciatevi distrarre dalle fattezze della protagonista: questo gioco non è uno scherzo!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.