Home / Videogames / Grim Legends 2: Song of the Dark Swan
Grim Legends 2: Song of the Dark Swan

Grim Legends 2: Song of the Dark Swan

Eccoci ad un nuovo titolo da aggiungere alla nostra lista di recensioni! Oggi parleremo di un’avventura sviluppata da Artifex Mundi sp incentrata su un sistema di enigmi e scenari con oggetti nascosti. Il titolo si intitola Grim Legends 2: Song of the Dark Swan: scopriamo insieme di cosa si tratta…

dark swan
La guaritrice potrà salvare la situazione?

Il regno delle aquile è in crisi, una misteriosa malattia ha colpito la regina rendendola muta. Il re, dopo aver provato tutti i rimedi conosciuti, ha deciso di contattare noi, la Guaritrice. Dopo aver fatto la conoscenza dei reali, però, la missione diventerà molto più complessa, infatti la regina verrà colta a praticare magia nera, severamente vietata nel reame, e il principino, figlio del re e della regina, sarà rapito da un misterioso fumo verde. Riusciremo a risolvere questa situazione facendo tornare la pace in questo misterioso regno?

Parlando del gameplay possiamo dividere il gioco in due macro parti: il punta e clicca e gli enigmi. Durante la storia, infatti, ci toccherà destreggiarci con molti enigmi diversi, tutti purtroppo, piuttosto semplici. Punto di forza del gioco sono le zone di “hidden object” dove, in schermate cariche di oggetti, ci toccherà individuare quello che in una lista in basso comparirà scritto. Quando non saremo impegnati a risolvere quesiti potremo muoverci tranquillamente tra le schermate come un classico punta e clicca.

dark swan 2
Audio e Video

Come ogni avventura grafica che si rispetti, anche questa, ha delle ambientazioni molto colorate e piene di dettagli. Se pur non improntato sul realismo, il complesso rende perfettamente e rilassa il giocatore immergendolo nella storia a pieno. L’audio accompagna il gioco facendo, a volte, sobbalzare il giocatore con dei piccoli sbalzi di volume improvvisi.

Eccoci ad un nuovo titolo da aggiungere alla nostra lista di recensioni! Oggi parleremo di un’avventura sviluppata da Artifex Mundi sp incentrata su un sistema di enigmi e scenari con oggetti nascosti. Il titolo si intitola Grim Legends 2: Song of the Dark Swan: scopriamo insieme di cosa si tratta… La guaritrice potrà salvare la …

Review Overview

Trama - 7
Grafica - 6.5
Audio - 6

6.5

Summary : Buona avventura grafica con enigmi. Avvincente la trama.

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.