Home / Videogames / Fly in the House
Fly in the House

Fly in the House

Questo gioco rappresenta gli incubi peggiori, fusi ai desideri più profondi, di molte persone! E chi dobbiamo ringraziare per questo misto di rabbia e sfogo? Mykhail Konokh aiutato dal publisher Kiss ltd.! E dunque, questo titolo che ci porterà sentimenti contrastanti come si chiama? Fly in the House,  sviluppato per PC e disponibile su Steam dal 6 marzo!

2015-03-10_00001

Distruggi casa per…una mosca!

Questo gioco ha una dinamica semplice: mentre siamo in casa nostra e riflettiamo sui nostri problemi verremo interrotti dal ronzio di una mosca! Il nostro compito sarà quello di farla fuori in qualunque modo possibile spaziando dal semplice colpo col cuscino, fino ad arrivare a lanciargli contro un tavolino o una porta. Si, perchè in tutte le mappe di questo gioco tutto, o meglio la maggior parte degli oggetti, è distruggibile e tutto è scagliabile contro la nostra piccola e ronzante avversaria.

Il titolo avrà due modalità principali: storia e arcade. La prima avrà un mini dialogo iniziale che ci inizierà al duello con l’insetto che, una volta colpito, segnerà la fine del livello. La seconda sarà divisa in quattro parti, con regole diverse tra loro, e saranno:

  • Free Mode: distruggi tutto quello che vuoi senza pensare a nessun volatile, sblocca le “distruzioni speciali” e trova gli oggetti bonus liberamente;
  • Kill many Flies: qui avremo un timer al centro dello schermo, più insetti riusciamo ad eliminare entro il tempo limite, più il punteggio sarà alto;
  • Accuracy: la modalità più difficile tra tutte, eliminare l’insetto senza rompere nulla! Una modalità…contronatura!
  • Fast Destruction: abbatti la mosca nel minor tempo possibile!

Ogni livello, per essere superato, ci richiederà dei piccoli obiettivi. Dovremo, infatti, superare il minimo in ogni prova arcade, fatto questo potremo accedere allo scenario successivo.

2015-03-11_00002
Ronzii e Distruzioni

In questo gioco non dovremo usare solo l’ambiente per eliminare il nostro obiettivo me dovremo aguzzare anche il nostro udito. Infatti, grazie a questo, riusciremo ad identificare la posizione della mosca e non perderemo tempo a cercarla ovunque. Ma non solo il ronzio sarà presente nell’audio, anche gli effetti degli oggetti sono ben fatti ma tutto questo insieme di suoni è coperto magistralmente dalla musica heavy metal di sottofondo. La musica non è a caso ma è stata scelta per descrive perfettamente lo stato d’animo di chi si trova nella situazione creata. A colpo d’occhio anche il comparto grafico è ben fatto ma, nel dettaglio, si noteranno imperfezioni o sgranature che rovinano un pò la resa finale.

Questo gioco rappresenta gli incubi peggiori, fusi ai desideri più profondi, di molte persone! E chi dobbiamo ringraziare per questo misto di rabbia e sfogo? Mykhail Konokh aiutato dal publisher Kiss ltd.! E dunque, questo titolo che ci porterà sentimenti contrastanti come si chiama? Fly in the House,  sviluppato per PC e disponibile su Steam …

Review Overview

Gameplay - 6.8
Grafica - 6
Audio - 7

6.6

PC

Summary : Gioco che crea sentimenti contrastanti nel giocatore: l'odio per la mosca ed il relax della distuzione. Davvero simpatico!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.