Home / Videogames / Final Fantasy XV: ecco il lungometraggio, il cartone e le edizioni limitate!
Final Fantasy XV: ecco il lungometraggio, il cartone e le edizioni limitate!

Final Fantasy XV: ecco il lungometraggio, il cartone e le edizioni limitate!

All’evento Uncovered: Final Fantasy XV a Los Angeles, Square Enix ha rivelato che Final Fantasy XV, l’ultimo episodio della famosa serie, uscirà in tutto il mondo il 30 di settembre 2016. Square Enix ha anche annunciato una serie di inattesi progetti relativi all’universo di Final Fantasy.

Kingsglaive: Final Fantasy XV è un lungometraggio in computer grafica, prodotto da Sony Pictures Entertainment e Square Enix. Questo film d’animazione racconta un’epica storia di regni in guerra, contrasti tra famiglie reali e battaglie epiche, tessendo una trama che pone le basi per la storia principale di Final Fantasy XV. Il film si avvale di un cast stellare, come Sean Bean (Il signore degli anelli, Il trono di spade), scelto per doppiare Regis, il re di Lucis che ha giurato di proteggere il proprio regno, Lena Headey (300, Il trono di spade), che interpreta Luna, la principessa incaricata di consegnare l’anello regale di Lucis al principe Noctis e Aaron Paul (Breaking Bad), nella parte di Nyx. Il film uscirà in edizione digitale in tutto il mondo prima del lancio del gioco.

Brotherhood Final Fantasy XV è una nuova serie anime composta di cinque episodi a sé stanti, incentrati sulla straordinaria amicizia che lega il principe Noctis e i suoi tre compagni, che prepara la scena per le avventure che ti aspettano in questo gioco di ruolo ricco d’azione. Il primo episodio è già disponibile in streaming su YouTube. I successivi episodi usciranno prima del lancio del gioco, e saranno tutti disponibili gratuitamente.

Platinum Demo – Final Fantasy XV è una demo gratuita che proietta i giocatori nel mondo dei sogni del giovane Noctis. Le vicende saranno specifiche della demo, e forniranno un’esperienza unica e separata, non disponibile nel gioco principale. I giocatori controlleranno Noctis e impareranno con lui a usare diverse armi, utilizzare la magia e a guidare. Per superare i molti mostri di questo mondo fantastico, Noctis dovrà creare un legame con Carbuncle, la sua magica guida. I giocatori che completeranno la demo sbloccheranno l’esclusivo DLC con l’evocazione di Carbuncle disponibile al lancio del gioco principale. La demo è disponibile da oggi su Xbox Marketplace per Xbox One e su PlayStation Store per PlayStation 4.

È inoltre uscito un nuovo trailer di Final Fantasy XV, narrato da re Regis e intitolato “Riconquista il tuo trono”. Il video mostra nuove meccaniche di gioco mai viste prima, il tutto accompagnato dalla musica composta da Yoko Shimomura. Florence Welch del gruppo nominato ai Grammy Florence + the Machine ha creato con Square Enix una propria versione del classico di Ben E. King, “Stand by Me”, che fa da accompagnamento musicale a questo nuovo trailer.

https://www.youtube.com/watch?v=PgtI80E_pqo
Infine sono state anche annunciate una serie di edizioni da collezione di Final Fantasy XV già prenotabili ovvero:

Day One Edition

  • Contiene il DLC dell’arma Masamune della serie Final Fantasy.

Deluxe Edition

  • La Deluxe Edition include tutti i contenuti della Day One Edition più un cofanetto con i dischi di Final Fantasy XV e Kingsglavie. Comprende anche un DLC con un nuovo design esclusivo per l’auto e il DLC del costume Royal Raiment di Kingsglavie.

Ultimate Collector’s Edition

  • Disponibile esclusivamente su Square Enix Online Store, la Ultimate Edition include tutti i contenuti della Deluxe Edition, più un cofanetto di due dischi con la colonna sonora ufficiale in Blu-ray (con la musica di Final Fantasy XV, Kingsglavie e Brotherhood) e il Blu-ray di Brotherhood (+ un esclusivo sesto episodio), un artbook rilegato di 192 pagine e l’action figure Play Arts -Kai- di Noctis a tiratura limitata.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.