Home / Videogames / Felix the Reaper
Felix the Reaper

Felix the Reaper

Salve ragazzi, oggi parliamo di un videogame pubblicato da Daedalic Entertainment, sviluppato da Kong Orange e disponibile su steam dal 17 Ottobre. Si tratta di un gioco basato sui rompicapi contornato da una dolce storia d’amore tra Felix e la sua amata Betty.

In questo gioco impersoneremo Felix, stravagante impiegato del Ministero della Morte, follemente innamorato di Betty, impiegata del Ministero della Vita. Il suo compito, in questo Ministero, è quello di “causare” la morte. Ho detto stravagante, vero, beh, Felix ha una passione: la danza! Di conseguenza, lui, sul lavoro, balla…Ma perchè una persona che ama ballare ha scelto un lavoro simile? Semplice, ha accettato questo lavoro con la speranza di incontrare la sua amata durante una delle sue “uscite di lavoro” nel mondo degli umani!

Passiamo a dire due parole sul Gameplay e cominciamo dalla cosa principale: Felix, essendo un tristo mietitore, può moversi solo nell’ombra. Sfruttando le ombre ambientali, infatti, dovrà trovare il modo per concludere la sua missione. Una seconda caratteristica del gioco e che, grazie ad un potere speciale concesso ai mietitori, Felix può spostare il sole e creare ombre in direzioni diverse. Ah, beh, tutto questo, lo deve fare dopo aver fermato il tempo!

Il comparto grafico è molto cartoonesco, adatto a tutti, anche nelle scene più “cruente”. L’audio, invece, è molto più curato. Il mix di canzoni tra le quali è possibile scegliere è abbastanza vario e combaciano alla perfezione con il modo di danzare goffo e simpatico di Felix.

Salve ragazzi, oggi parliamo di un videogame pubblicato da Daedalic Entertainment, sviluppato da Kong Orange e disponibile su steam dal 17 Ottobre. Si tratta di un gioco basato sui rompicapi contornato da una dolce storia d’amore tra Felix e la sua amata Betty. In questo gioco impersoneremo Felix, stravagante impiegato del Ministero della Morte, follemente …

Review Overview

Trama - 7
Gameplay - 7
Audio / Video - 7

7

Summary : Rompicapo a sfondo romantico più complesso di quello che può lasciar trasparire dalle immagini

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.