Home / Videogames / Dreii
Dreii

Dreii

Salve gente! Oggi, con ancora il pranzo di Pasqua e Pasquetta da digerire, sono qui a recensirvi Dreii un puzzle game rilasciato da Etter Studio nel 2016 per numerosissime piattaforme: PS4, PSVitaWiiU, PC, Mac, Linux, iOS e Android.

dreii-ps4-2_600x300

E questo dove lo metto?!?

Dreii è un gioco “semplice” (immaginate tante virgolette): non bisogna essere Stephen Hawking per capire cosa fare ma, in alcuni casi, bisogna essere Stephen Hawking per capire come farlo! Scopo del gioco è quello di impilare una serie di figure geometrice solide per raggiungere un determinato punto e mantenervi il “contatto” per qualche secondo prima che il livello sia considerato superato. Se teoricamente sembra facile, a livello pratico non lo sarà affatto, spesso vi ritrovere a maneggiare ruote, cubi, triangoli e parallelepipedi vari. Vostra nemica sarà la fisica e in alcuni livelli anche le condizioni metereologiche.

Non amo particolarmente questo genere di giochi e, ad essere sinceri, nei primi livelli mi è sembrato anche piuttosto monotono. Tuttavia, passando da un livello all’altro, con un crescendo di difficoltà, la monotonia ha lasciato il passo alla curiosità, alla voglia di mettersi alla prova e, non raramente, alla rabbia e frustrazione per l’ennesimo cubetto che non aveva intenzione di impilarsi come volevo.

DREII

Superiamolo insieme!

Un comparto del gioco particolarmente interessante è il Multiplayer. Dreii infatti si propone come gioco di cooperazione dando la possibilità di superare un livello con l’aiuto dei propri amici. Aspetto veramente peculiare è la possibilità di cooperare con giocatori di altre piattaforme, quindi se state giocando con la vostra PS4 potrete tranquillamente chiedere aiuto al vostro amico con lo smartphone o con una qualsiasi delle piattaforme sopracitate.

Essendo un puzzle game è sostanzialmente privo di trama, si salterà semplicemente da un livello ad un altro per un totale di 50 livelli. A livello grafico è … essenziale, poco da aggiungere, ha tutto il necessario per intrattenere il giocatore come un puzzle game dovrebbe fare. Per quanto riguarda l’audio è qui che ho riscontrato una vera e propria mancanza: Dreii non ha un comparto audio, personalmente mi sarebbe piaciuta una colonna sonora, qualcosa di semplice in linea con l’aspetto e il gameplay minimal che presenta.

Per farvi un’idea di cosa sia effettivamente Dreii consiglio la visione del video di presentazione.

Salve gente! Oggi, con ancora il pranzo di Pasqua e Pasquetta da digerire, sono qui a recensirvi Dreii un puzzle game rilasciato da Etter Studio nel 2016 per numerosissime piattaforme: PS4, PSVita, WiiU, PC, Mac, Linux, iOS e Android. E questo dove lo metto?!? Dreii è un gioco “semplice” (immaginate tante virgolette): non bisogna essere Stephen …

Review Overview

Gameplay - 7.5
Video - 7.5
Audio - 1

5.3

Summary : Un buon modo per ripassare un po' di geometria

User Rating: 2.55 ( 1 votes)
5

About Pizzox

Nasce, cresce, vive, si accorge dei videogiochi, smette di vivere, smette di crescere, inizia l'università, rimpiange di essere nato.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.