Home / Videogames / Doodle God
Doodle God

Doodle God

La maggior parte di voi, credo, sarà già a conoscenza di questo gioco che ha spopolato sugli store mobile ed ora, precisamente in data 24 settembre, è arrivato anche su steam. Parliamo di Doodle God, il titolo “rompicapo” che ci trasforma in Dio e ci mette nelle mani il potere di creare tutto quello che desideriamo, sviluppato dai ragazzi di JoyBits.

2015-09-29_00002

Scegli e combina gli elementi

La storia la sappiamo tutti: Dio, dopo aver creato la terra, si è trovato ad avere i quattro elementi base: Fuoco, Acqua, Aria e, appunto, Terra. Il nostro compito sarà quello di combinarli tra loro facendo in modo che reagiscano e, lentamente, arrivare a popolare la terra con tutto quello che attualmente conosciamo. Sembra facile vero? E all’inizo lo sarà! Con il passare del tempo e l’aumentare degli elementi, però, la situazione comincerà a farsi complicata e, nel caso non sapessimo come procedere, verranno in nostro soccorso gli aiuti che saranno di tre tipi:

  • Il primo ci dirà che, facendo reagire due elementi in nostro possesso possiamo ottenere un dato elemento, ad esempio: ” E se volessi creare il Pantano?
  • Il secondo, più utile del primo, ci aprirà direttamente due categorie di elementi dicendoci che, tra questi, c’è una combinazione utile, ad esempio: ” Se faccio reagire un elemento della categoria Fuoco ed uno della categoria Terra potrebbe accadere qualcosa “;
  • Il terzo, il più potente ed utile, prende in automatico due elementi e li fa reagire tra loro senza che il giocatore faccia nulla.

Ogni aiuto avrà un tempo di ricarica che varierà a seconda dell’aiuto. Abbiamo accennato alle categorie, beh, gli elementi saranno suddivisi in modo da creare meno confusione possibile e renderli facilmente trovabili. Il gioco ha in totale 246 elementi e 26 categorie dunque, l’ordine è una cosa importante!

Nel gioco, oltre al classico “combina gli elementi” ci saranno delle sottomissioni speciali nelle quali avremmo a che fare con elementi particolari che metteranno alla prova la nostra attenzione ed intelligenza. Per concludere ci saranno gli artefatti, particolari strutture da creare ma che, questa volta, avranno bisogno di 3 elementi generanti.

2015-09-29_00003
Grafica e Audio

Essendo un titolo nato per il mondo mobile non ha un comparto grafico importante: è tutto basato su immagini fisse. Il comparto audio, come anche quello grafico, è misero. Oltre agli effetti degli elementi, saranno i commenti del narratore che, per ogni combinazione corretta, si complimenterà con noi. Degne di nota sono le citazioni dedicate agli elementi che compariranno ad ogni fusione.

La maggior parte di voi, credo, sarà già a conoscenza di questo gioco che ha spopolato sugli store mobile ed ora, precisamente in data 24 settembre, è arrivato anche su steam. Parliamo di Doodle God, il titolo “rompicapo” che ci trasforma in Dio e ci mette nelle mani il potere di creare tutto quello che …

Review Overview

Gameplay - 6
Grafica - 5
Audio - 5

5.3

Summary : Un giochino per smartphone trasportato su steam...ce n'era davvero bisogno?

User Rating: Be the first one !
5

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.