Home / Videogames / Domestic Dog Simulator
Domestic Dog Simulator

Domestic Dog Simulator

L’era dei Tamagotchi è finita? Forse no! Infatti oggi andremo a recensire un titolo che somiglia molto ad un vecchio tamagotchi pixeloso basato sulla vita di un cane, o meglio, di molti cani! Parliamo di Domestic Dog Simulator sviluppato da Surreal Distraction per PC. E voi? Cosa fareste nel corpo di un cane?

2015-04-14_00001

Mangia, bevi e … evita la morte!

Di questo gioco c’è poco da dire ma, giustamente, lo diremo! All’inizio di ogni partita impersoneremo un nuovo cane che, generato random, uscirà da un uovo e sarà subito pronto a scorrazzare per casa e città. Come il miglior tamagochi che si rispetti potremo mangiare, bere, giocare con la palla in casa o con i videogames sparsi per la mappa ed esplorare l’ambiente. Oltre a casa nostra, infatti, potremo visitare anche altri edifici presenti nella mappa tra i quali: un ospedale, una sala giochi o dei negozi dove comprare arredamenti o cibarie. Il nostro cane non sarà l’unico essere vivente presente, troveremo anche scoiattoli, pecore ed altri cani. Ma come potremo interagire con loro? Con le uniche tre azioni disponibili: Abbaiare, Scavare/Colpire e, giustamente, fare pipì! Ma la vita di un cane è molto più complessa. Ci toccherà, purtroppo, stare attenti a tutto quello che potrebbe ucciderci: troppa fame, pulci o automobili! Ad ogni morte il sitema rigenererà un cane ed una casa random facendoci ricominciare tutto dall’inizio.

Come potete vedere, in alto, avremo una barra con le informazioni sullo stato di salute del nostro animaletto, l’orario in gioco, il livello del nostro cane, i soldi e gli eventuali oggetti speciali attivi. Questi saranno, ad esempio, pattini, che ci permetteranno di muoverci più velocemente o barrette di cioccolato che ci consentiranno di lasciare in giro cacche esplosive.

ss_7b4e705a7ffcbe62330d2e3fb424379d20a8cc28.600x338

Audio e Grafica

Come già detto in precedenza questo titolo è basato su una grafica pixellosa e retrò che affatica l’occhio, soprattutto dopo lunghe sessioni di gioco. I cani sono vari e, spesso, non troppo ben definiti come anche tutto il resto degli animali che incontreremo. Nota dolente è l’audio che, giustamente, è stato pensato “ad 8 bit” e per questo non avrà effetti sonori che faranno urlare al miracolo nè musiche di sottofondo troppo definite. Purtroppo, proprio la musica di sottofondo, salterà presto ai nervi portando il giocatore a disattivarla. Azione da fare ad ogni cambio di scenario visto che, ogni volta, questa canzoncina tornerà a farsi sentire.

L’era dei Tamagotchi è finita? Forse no! Infatti oggi andremo a recensire un titolo che somiglia molto ad un vecchio tamagotchi pixeloso basato sulla vita di un cane, o meglio, di molti cani! Parliamo di Domestic Dog Simulator sviluppato da Surreal Distraction per PC. E voi? Cosa fareste nel corpo di un cane? Mangia, bevi …

Review Overview

Gameplay - 6
Grafica - 5.5
Audio - 4

5.2

Summary : Gioco difficile da inquadrare visto il genere. Gli amanti dei tamagotchi potrebbero amarlo...forse.

User Rating: Be the first one !
5

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.