Home / Videogames / Distrust
Distrust

Distrust

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di un titolo survival ambientato tra i ghiacci dell’artico! Si tratta di Distrust un gioco pubblicato su Steam nell’agosto 2017 da Ceerdealers ed edito da Alawar Premium.

Tutto inizia con un incidente. Degli studiosi in viaggio sull’artico hanno un “piccolo problemino” con il loro elicottero e sono costretti a precipitare tra la neve ed il ghiaccio. Una volta a terra, toccherà a noi far in modo che i nostri personaggi vivano il più possibile centellinando le scorte di cibo trovate nei vari rifugi, i medicinali e gli abiti e, contemporaneamente, farli proseguire nei loro studi attraverso varie aree di gioco sempre più complesse. Il freddo, la fame e le malattie varie, delle quali parleremo dopo, non saranno però l’unico pericolo per i nostri personaggi. Ci saranno infatti delle sfere “aliene” che ci verranno a far visita, stesse forme aliene che hanno fatto precipitare il nostro elicottero.

Abbiamo accennato alle malattie, bene. Oltre ai classici problemi che si possono avere in questi casi, come mal di stomaco a causa di cibo marcio, sanguinamento a causa della ricerca in una cassa rotta o congelamento, i nostri “sopravvissuti” rischieranno molto di più. Se una delle loro barre posizionate in alto a destra scenderà troppo andremo incontro a problemi mentali come allucinazioni, probemi alla vista e molto altro che li porteranno ad avere comportamenti particolari nei confronti dei colleghi o degli oggetti che li circondano. L’unica soluzione è una bella dormita! … Dormita che però attirerà le sfere aliene e … nulla, tocca tovare una soluzione!

Molti saranno gli oggetti con i quali potremo e dovremo interagire. Generatori di energia elettrica, fornaci per scaldarci, finestre per evitare la dispersione di calore e molto altro! Bisognerà davvero star attenti a tutto!

La visuale è isometrica e, pur non potendola avvicinare troppo, si nota che i modelli e le texture sono ben fatte. L’audio che accompagna il gioco è, come è giusto che sia, angosciante e composto per la maggio parte del tempo dal rumore del vento gelido che, in queste situazioni, fà compagnia agli esploratori ogni secondo della loro giornata.

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di un titolo survival ambientato tra i ghiacci dell’artico! Si tratta di Distrust un gioco pubblicato su Steam nell’agosto 2017 da Ceerdealers ed edito da Alawar Premium. Tutto inizia con un incidente. Degli studiosi in viaggio sull’artico hanno un “piccolo problemino” con il loro elicottero e sono costretti a precipitare …

Review Overview

Trama - 7
Gameplay - 8
Audio / Video - 7.5

7.5

Summary : Survival che non lascia nulla al caso! Come è giusto che sia, non è facile sopravvivere tra neve, ghiaccio e ... sfere volanti!

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.