Home / Videogames / Construction Simulator 3 – Console Edition
Construction Simulator 3 – Console Edition

Construction Simulator 3 – Console Edition

Salve a tutti, oggi sono qui per parlarvi di un titolo che abbiamo provato su Ps4 incentrato sui lavori pesanti. Si tratta di Construction Simulator 3 – Console Edition, pubblicato il 7 Aprile e sviluppato da weltenbauer e Software Entwicklung GmbH.

La trama del gioco è semplice. Siamo un ex programmatore di videogame che decide di rilevare un’impresa edile e di partire da zero. In questo nuovo progetto, siamo aiutati da chi, fortunatamente, ne sa più di noi: Pete! Lui ci farà da balia in questo nuovo mondo e, contemporaneamente, sarà il nostro tutorial.

Durante la nostra carriera avremo la possibilità di guidare ed utilizzare diversi veicoli, da camion a gru fino ad escavatori e tutti curati nei minimi dettagli. Ma, non sarà semplice prendere dimistichezza con i comandi visto che, ogni attrezzo avrà i suoi e ogni movimento potrebbe comportare una manovra potenzialmente sbagliata.

La mappa di gioco è ampia, molto, ed è viva! Ogni tragitto che faremo, ogni spostamento, dovrà essere nel rispetto della legge e nel rispetto altrui perchè, il gioco, ha un sistema di multe ( fortunatamente disattivabile) che sfiora il realismo.

Il comparto grafico è abbastanza scarno, e questo dispiace. Molti asset sono ripetuti e purtroppo ne risente un pochino il realismo del gioco. Un punto a favore, invece, è la fisica dei materiali. Vedremo movimenti piacevoli sia nei carichi “sabbiosi” che in quelli più “rigidi”. In conclusione, una pecca è nella camera: molte volte, per effettuare una manovra o un lavoro, litigheremo e non poco con le inquadrature saltando tra le varie disponibili senza mai prender pace, peccato.

Salve a tutti, oggi sono qui per parlarvi di un titolo che abbiamo provato su Ps4 incentrato sui lavori pesanti. Si tratta di Construction Simulator 3 – Console Edition, pubblicato il 7 Aprile e sviluppato da weltenbauer e Software Entwicklung GmbH. La trama del gioco è semplice. Siamo un ex programmatore di videogame che decide …

Review Overview

Trama - 5.5
Gameplay - 6.8
Audio / Video - 6

6.1

Summary : Simulatore con pregi e difetti che però, farà gola agli appassionati del genere.

User Rating: Be the first one !
6

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC e Ps4. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.