Home / Videogames / Bridge Constructor Portal
Bridge Constructor Portal

Bridge Constructor Portal

Salve ragazzi, bentornati (o benvenuti) nei laboratori dell’aperture science! Si, avete letto bene, oggi vi parlerò di un gioco ambientato negli stessi laboratori di Portal e Portal2 e intitolato Bridge Constructor Portal. Il Titolo è stato sviluppato da Clockstone e pubblicato il 20 dicembre da Headup Games su steam e si tratta di un misto tra rompicapi in 2D, simulazione e … robot-humor!

Come ogni lavoro che si rispetti, tutto inizia con un colloquio! In piedi, davanti ad una scrivania, ci verranno poste alcune domande e, se il candidato sarà ritenuto idoneo a ricoprire il ruolo, verrà prescelto e iniziato al lavoro! Superata questa piccola fase di “gioco”, spunterà un volto noto: GlaDOS, che ci spiegherà i meccanismi e le attrezzature con le quali dovremo lavorare. Il nostro compito sarà semplicemente quello di far raggiungere ai veicoli, in maniera sicura, la loro meta, costruendo ponti sospesi, salti e tutto quello che la fantasia e la fisica ci permettono.

Ogni stanza si divide in due missioni, spesso simili, ma non sempre entrambe facili. Infatti, dopo aver costruito il ponte che secondo noi è adatto al passaggio del veicolo, ci toccherà testarlo. Superato il test della forza di gravità potremo avviare il primo mezzo pesante. Il bello arriva ora! Se il ponte ha retto il nostro primo mezzo, ci toccherà avviare un convoglio! Questo solleciterà maggiormente il ponte e, nel caso non sia abbastanza solido, lo farà crollare!

Con il proseguire dei livelli incontreremo tutte le tecnologie conosciute in Portal e Portal2 come i portali, appunto, che avranno lo stesso, identico, funzionamento: ciò che entra nel primo, esce, conservando velocità e direzione, dal secondo, i fluidi, le torrette, i cubi di compagnia e molto altro.

Il comparto grafico è, pur essendo in 2D, piacevole e leggero. I dettagli non mancano e zoommando sulle costruzioni si notano tutti. Belli anche i suoni e gli affetti audio in generale.

Salve ragazzi, bentornati (o benvenuti) nei laboratori dell’aperture science! Si, avete letto bene, oggi vi parlerò di un gioco ambientato negli stessi laboratori di Portal e Portal2 e intitolato Bridge Constructor Portal. Il Titolo è stato sviluppato da Clockstone e pubblicato il 20 dicembre da Headup Games su steam e si tratta di un misto …

Review Overview

Gameplay - 7.5
Video - 7.5
Audio - 7.5

7.5

Summary : Se avete giocato Portal è un titolo da provare. Non perchè siano correlati ma perchè, rientrare in quei laboratori, era un desiderio nel cuore di tutti!

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.