Home / Videogames / Blues and Bullets
Blues and Bullets

Blues and Bullets

Aspiranti investigatori, oggi abbiamo un gioco che fa per voi! Un’avventura noire, con un tocco di horror e tanti, tanti misteri da scoprire. Parliamo del primo di cinque capitoli di Blues and Bullets, titolo uscito il 23 luglio su Steam e sviluppato da A Crowd Of Monsters.

2015-08-19_00002

Il passato torna a farsi vedere…

In questo gioco interpreteremo Eliot Ness, ex investigatore e capo degli Intoccabili che, per dare una svolta alla sua vita e lavarsi le mani da quell’ambiente sporco ora lavora in una tranquilla tavola calda. La sua vita scorre tranquilla finchè Milton, un’omone di colore, gli chiede di seguirlo e di aiutare il suo capo nella ricerca della nipote sparita.

Non mi dilungherò oltre sulla trama per non rovinare l’esperienza di gioco a nessuno e, soprattutto, visto che è un gioco a capitoli, per non dire tutto quello che accade. Passiamo al gameplay: il gioco si presenta inizialmente come una semplice avventura in terza persona ma, pian piano, cominceranno ad uscire tutte le piccole sfaccettature. Ci troveremo, infatti, a dover prendere decisioni che cambieranno lo sviluppo della trama, potremo scegliere noi le reazioni di Ness in base a quello che pensiamo possa essere giusto e, successivamente, subire le conseguenze delle decisione prese. Ma non solo! In questo gioco ci troveremo ad affrontare anche dei Quick Time Event a sorpresa, delle scene di sparatorie e, fulcro del gioco, delle vere e proprie indagini nelle quali dovremo ricostruire, con precisione, ciò che pensiamo sia accaduto.

2015-08-19_00003

Audio e Video

Il titolo, come si nota dalle immagini, è basato su tre colori: Il bianco e nero per l’ambiente ed il rosso per i punti di interesse, che siano nemici, oggetti da osservare o dettagli dell’ambiente da mettere in risalto. Questa scelta grafica porta subito all’occhio del giocatore gli elementi importanti spingendo, a volte, a tralasciare il resto. Resto che, a nostro parere, è bene fatto e immerge chiunque al meglio. Maestra dell’immersione è, però, la musica. Studiata nei minimi dettagli e davvero varia.

Aspiranti investigatori, oggi abbiamo un gioco che fa per voi! Un’avventura noire, con un tocco di horror e tanti, tanti misteri da scoprire. Parliamo del primo di cinque capitoli di Blues and Bullets, titolo uscito il 23 luglio su Steam e sviluppato da A Crowd Of Monsters. Il passato torna a farsi vedere… In questo …

Review Overview

Trama - 8
Gameplay - 7.5
Audio/Video - 7.5

7.7

Summary : Titolo investigativo che fonde in se parecchi stili di gioco: a mio parere, da provare!

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC e Ps4. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Un commento

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.