Home / Videogames / Bio Inc. Redemption
Bio Inc. Redemption

Bio Inc. Redemption

Cosa si prova nell’essere responsabile della vita di qualcuno? Quale sarebbero le vostre decisioni e, soprattutto, scegliereste la via della vita o della morte? Beh, questo gioco ve le propone entrambe sia in singolo che in multiplayer! Parliamo di Bio Inc. Redemption, titolo sviluppato e pubblicato da DryGin Studios e disponibile dal 18 mag 2018 su Steam.

Il titolo, appena avviato, vi presenterà subito la prima scelta: vita o morte? Infatti, a seconda del vostro volere, potete scegliere di iniziare o proseguire una “carriera” o l’altra. Entrambe sono simili, ma eticamente opposte. Iniziamo a parlare della Vita.

In questa modalità ci verrà messo davanti un paziente con problemi più o meno gravi. Tramite i sintomi, noi, “medici” di turno, dovremo decidere quali test, cicli di cure o consigli prescrivere in modo da risolvere i problemi presenti. Ogni prescrizione ha bisogno di Bio Points guadagnabili cliccando su elementi simili a piastrine che compaiono in maniera casuale sul corpo del paziente. Ogni paziente avrà sintomi diversi e noi dovremo districarci tra tutti i sistemi presenti nel corpo umano per risolverli. La nostra partita finirà quando la barra della vita del nostro paziente sarà giunta a zero oppure, quando noi abili dottori, avremo arginato tutte le possibili malattie contratte.

Passiamo a vedere la campagna “Morte“. Qui, a differenza della precedente, dovremo decidere in quale modo far soffrire e morire il nostro soggetto. Avremo a disposizione, come prima, i Bio Point recuperabili sul corpo del paziente che questa volta non utilizzeremo per consigliare cure ma, bensì, per provocare malanni! La partita, in questo caso, finirà con la morte del paziente oppure, con il suo ciclo di cure giunto al 100%.

In entrambe le campagne potremo decidere sul nome e sesso del paziente e sulla difficoltà del processo. Simpatici sono i nomi predefiniti che aggiungono anche delle teste cartoon al paziente. Ad esempio, potremo decidere di curare (o eliminare) Babbo Natale, Hitler, Obama, il Grinch e molti altri.

In conclusione posso dire che il titolo presenta molte variabili diverse che portano ogni paziente ad essere unico e, anche se del comparto grafico possiamo dire poco, il modello umano è ben fatto e tutti i sistemi e organi interni sono dettagliati e precisi, il gioco diverte e impegna allo stesso tempo.

Cosa si prova nell’essere responsabile della vita di qualcuno? Quale sarebbero le vostre decisioni e, soprattutto, scegliereste la via della vita o della morte? Beh, questo gioco ve le propone entrambe sia in singolo che in multiplayer! Parliamo di Bio Inc. Redemption, titolo sviluppato e pubblicato da DryGin Studios e disponibile dal 18 mag 2018 …

Review Overview

Gameplay - 8
Video - 7
Audio - 7

7.3

Summary : Scegli la tua strada portala a compimento, che sia vita ... o morte!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.