Home / Videogames / Beholder – Sonno Beato
Beholder – Sonno Beato

Beholder – Sonno Beato

Salve ragazzi! Oggi sono qui per parlarvi di un titolo gestionale sviluppato da Warm Lamp Games e pubblicato su steam a novembre 2016. Si tratta di Beholder, in particolare il suo dlc Sonno Beato. Andiamo a scoprire insieme che tipo di gioco abbiamo tra le mani!

Partiamo dal gioco principale. In Beholder il giocatore impersonerà Carl Stain, individuo nominato dal governo sopraintendente di un condominio. Il suo compito sarà quello di fare in modo che gli inquilini sotto il suo controllo rispettino la legge e, allo stesso tempo, vivano in traquillità. Ho parlato di legge? Già … questo è un tasto dolente in questo gioco. Infatti, nel paese di Carl, vigono leggi severissime e lui deve far in modo di far ricevere la giusta punizione a chiunque le infrange. Essendo “capo” del condominio abbiamo le chiavi di ogni appartamento e, di conseguenza, anche la possibilità di rovistare tra le robe altrui e, addirittura, piazzare telecamere per cogliere sul fatto i delinquenti…o meglio “delinquenti”. Una volta scoperto un coinquilino infrangere una legge, Carl o meglio noi, affidandoci alla nostra coscienza, dovremo decidere di comunicare tutto al governo oppure lasciar passare. Entrambe le azioni avranno conseguenze su di noi, sul nostro rapporto con i condomini e sul gioco!

Passiamo ora a parlare del dlc Sonno Beato. La base è la stessa solo che, il governo, ha deciso di ringraziare tutti gli ex lavoratori sopra gli ottanta anni offrendo un’eutanasia obbligatoria in modo da non dover pagare altre pensioni. Qui impersoneremo Hector Medina, sessantenne inserito per sbaglio nel programma Sonno beato che ha i minuti contati per riuscire a far valere le sue ragioni contro un governo con i paraocchi.

Il comparto grafico è semplice, la struttura presenta pochi dettagli e i personaggi sono ombre nere. Questo però non vuol dire che non siano caratterizzati al meglio: i loro movimenti, comportamenti e toni di voce ne delineano il carattere al meglio pur essendo tutti molto molto simili. L’audio accompagna il giocatore immergendolo nell’atmosfera, a tratti cupa, del gioco.

Salve ragazzi! Oggi sono qui per parlarvi di un titolo gestionale sviluppato da Warm Lamp Games e pubblicato su steam a novembre 2016. Si tratta di Beholder, in particolare il suo dlc Sonno Beato. Andiamo a scoprire insieme che tipo di gioco abbiamo tra le mani! Partiamo dal gioco principale. In Beholder il giocatore impersonerà …

Review Overview

Trama - 8
Gameplay - 7
Audio / Video - 7

7.3

Summary : Strategia e un pò di buon cuore riusciranno a far si che i nostri "ispettori" restino in vita?

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.