Home / Videogames / Beat The Game
Beat The Game

Beat The Game

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di un gioco improntato sull’audio! Consigliatissime le cuffie, ma ora andiamo a vedere di cosa parla questo Beat The Game, pubblicato su steam il 7 settembre da Worm Animation!

In questo gioco impersoneremo Mistik, uno strano Dj catapultato in un mondo ancora più strano dopo un incidente in moto. Appena ripresa conoscenza inizieremo a familiarizzare con l’ambiente circostante e a notare la diversità di suoni del quale è pregno. Munito di due strumenti molto utili per il suo lavoro, un “Cattura suoni” e “mixer”, inizierà a registrare e mescolare tra loro tutte le varie frequenze audio in preparazione per lo show finale!

Una fase di gameplay diversa dalle classiche e ispirata al mondo dei dj è quella incentrata sul mixer. Qui saremo in grado di attivare e riprodurre gli effetti trovati in giro, modificarne il volume o gli effetti. In questo caso, la fantasia del giocatore è tutto e, se il dj di turno riesce a trovate la combinazione giusta di suoni ed effetti, qualche altra “persona” in giro per la mappa di gioco potrebbe apprezzare!

Il comparto audio è il fulcro del gioco, suoni puliti e facilmente interlacciabili tra loro rendono il titolo una vera e propria chicca per gli amanti del genre. Il contesto strano e originale allo stesso tempo completano l’esperienza di gioco al meglio.

 

Salve ragazzi, oggi vi parlerò di un gioco improntato sull’audio! Consigliatissime le cuffie, ma ora andiamo a vedere di cosa parla questo Beat The Game, pubblicato su steam il 7 settembre da Worm Animation! In questo gioco impersoneremo Mistik, uno strano Dj catapultato in un mondo ancora più strano dopo un incidente in moto. Appena …

Review Overview

Trama - 6
Gameplay - 7
Audio / Video - 8

7

Summary : Non c'è fretta in questo titolo, nessuno che ti minaccia o che tenta di farti fuori: è un semplice viaggio nel suono, creato dal giocatore stesso.

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.