Home / Videogames / Astroneer
Astroneer

Astroneer

Il mondo dei sandbox game è vasto e in parte inesplorato ma oggi, noi di NerdWorldNetwork, vogliamo portare alla vostra attenzione una piccola perla per PC in accesso anticipato nata dai ragazzi di System Era Softwork intitolata Astroneer.

Come tutti sapranno, i sandbox game di solito sono anche survival dunque, in poche parole, si viene catapultati in un mondo apparentemente immenso dove bisogna sopravvivere. In questo Astroneer impersoneremo un astronauta che, atterrato su un pianeta generato a caso dal sistema, dovrà trovare risorse utili alla sua sopravvivenza e a costruire attrezzature. Per fare ciò avremo a disposizione l’aspirapolvere più potente mai creato! Infatti, per raccogliere i minerali, il nostro astronauta, userà un “cannone” in grado di immagazzinare i minerali, impacchettarli e metterli nel nostro zaino…almeno finchè ci entreranno!

Proseguendo col gioco avremo la possibilità di crearci mezzi di trasporto che ci agevoleranno negli spostamenti, macchinari che effettueranno delle ricerche su oggetti sconosciuti trovati in giro per il mondo, dispositivi in grado di portare energia e ossigeno e molto altro. Si, energia e ossigeno, perchè il nostro “cannone” senza energia non sarà in grado di funzionare e, allo stesso modo, l’astronauta, senza ossigeno … beh, non credo ci sia bisogno di dirvi che fine farà.

E in caso di morte? Semplicemente, dal nostro campo base, partirà un nuovo astronauta con uno zaino vuoto in grado di andare a recuperare tutto quello che aveva il suo predecessore e proseguire l’avventura senza problemi. E, statene certi, la morte arriverà per tutti. Se non per distrazioni o cadute, arriverà a causa degli esseri presenti in gioco o per colpa delle tormente che scagliano massi in giro per la mappa.

Il comparto grafico, come potete notare dalle immagini, non è fotorealistico, anzi. I poligoni, almeno quelli dell’ambiente, sono pochi. Leggermente più dettagliati, invece, sono gli oggetti e le strutture. L’audio accompagna bene il gioco.

Il mondo dei sandbox game è vasto e in parte inesplorato ma oggi, noi di NerdWorldNetwork, vogliamo portare alla vostra attenzione una piccola perla per PC in accesso anticipato nata dai ragazzi di System Era Softwork intitolata Astroneer. Come tutti sapranno, i sandbox game di solito sono anche survival dunque, in poche parole, si viene …

Review Overview

Gameplay - 8
Grafica - 6
Audio - 6

6.7

Summary : Sandbox spaziale davvero ben fatto!

User Rating: Be the first one !
7

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.