Home / Videogames / All-Star Fruit Racing
All-Star Fruit Racing

All-Star Fruit Racing

Ragazzi, salve! Oggi sono qui per parlarvi di un titolo che, non solo vi farà divertire ma, soprattutto, vi darà ottimi consigli su cosa mangiare! Strano vero? Beh, partiamo dall’inizio! Il gioco di oggi è All-Star Fruit Racing sviluppato e pubblicato da 3DCloud.it per PC il 4 settembre 2017.

Il gioco è incentrato su gare di kart tutte legate da un unico filo conduttore: la frutta! Già, avete letto bene, la frutta! Questa darà una personalità al vostro kart, al vostro pilota e ai vostri attacchi rendendoli unici ed allo stesso tempo divertenti. I 22 personaggi giocabili, ognuno con il proprio kart, avranno 22 frutti diversi e, appunto, 22 mosse speciali uniche che variano dall’ananas bazooka all’anguria squalo fino ad arrivare alla fragola sprint! Durante il gioco imparerete a conoscerli e a difendervi dai loro attacchi utilizzando i bonus presenti sulla pista. Ogni tracciato, infatti, ha dei bonus che, una volta presi, concederanno alla nostra vettura la possibilità di attaccare o difendersi.

Parliamo un secondo del nostro frullatore! Si, avete capito bene!  In basso a destra nella schermata di gioco vedremo uno strano indicatore: questo mostrerà i quattro serbatoi di succo che abbiamo a disposizione nella nostra vettura. A seconda del frutto scelto varierà il nostro attacco. Ma come si accumula il succo? Bene, nelle gare adatte, troveremo, sparsi per la pista, un numero elevatissimo di frutti. Basterà raccoglierli e scegliere il mix giusto per vincere la gara…o almeno dar fastidio ai nostri avversari!

Ho accennato alle gare adatte, è vero: spendiamo due parole anche sulle modalità di gara. In questo titolo si alterneranno vari tipi di gare che differenziano per i powerup sparsi nella pista o per le modalità di eliminazione e queste sono:

  • Random Juicer: lungo la pista troveremo poweup random e sconosciuti. Affidiamoci alla fortuna e che il Dio della frutta ce la mandi buona!
  • Juicer: la pista sarà cosparsa di frutti, toccherà a noi scegliere quale prendere e quale mixare per riuscire ad ottenere l’arma desiderata!
  • Dragsterle abilità verranno ricaricate in automatico e vedremo il loro cooldown a destra vicino al frullatore. Potremo comunque mixarle e scegliere l’attacco dediserato.
  • Eliminazione: ad ogni giro sarà eliminato il kart in ultima posizione;
  • Eliminazione Mista: il cronometro scorre, sperate nella fortuna!

Ad ogni campionato, gara o evento vinto verranno sbloccati parti per personalizzare il nostro kart esteticamente. Potremo modificare i pneumatici, l’antenna, il muso, il corpo e, di ognuno, potremo modificarne il colore con tutti gli abbinamenti che preferiamo!

Il gioco, oltre ad avere una modalità single player (campionato veloce o personalizzato, carriera, gara pesonalizzata e cronometro) ha anche una modalità multiplayer online in fase di sviluppo e una in multiplayer locale fino a 4 giocatori in split screen.

Il comparto grafico è cartoonesco e simpatico, belli anche gli effetti audio e le musiche peccato per il framerate di alcune piste che è un pochino ballerino. Ricordiamo però che il gioco, comunque, è sempre in fase di aggiornamento e correzione di conseguenza questo piccola pecca sarà senza dubbio risolta. Un ultimo appunto positivo volevo farlo alle piccole curiosità che compaiono a schermo durante i caricamenti sempre incentrate sul mondo della frutta! Voi sapete qual’è il frutto più amaro del mondo o perchè le mele galleggiano? No? Beh, un motivo in più per provare il gioco!

Ragazzi, salve! Oggi sono qui per parlarvi di un titolo che, non solo vi farà divertire ma, soprattutto, vi darà ottimi consigli su cosa mangiare! Strano vero? Beh, partiamo dall’inizio! Il gioco di oggi è All-Star Fruit Racing sviluppato e pubblicato da 3DCloud.it per PC il 4 settembre 2017. Il gioco è incentrato su gare …

Review Overview

Gameplay - 8.5
Video - 7.5
Audio - 7.5

7.8

Summary : Simpatico gioco incentrato su corse di Kart e frutta!

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.