Home / Tecnologia Varia / SoundLink Mini II
SoundLink Mini II

SoundLink Mini II

Abbiamo provato il Soundlink Mini, come potevamo astenerci dal provare il suo successore? Parliamo del Soundlink Mini II, il diffusore bluetooth Bose piu piccolo ma, non per questo, meno importante. Come di consueto, iniziamo con un piccolo video unboxing.

Bene. La confezione, come avete potuto vedere, contiene l’essenziale. Ma come funziona questo diffusore e, soprattutto, cos’ha di diverso dal suo predecessore? Partiamo dal principio: connettere il diffusore al cellulare. Non credo esista cosa più semplice! Basta attivare la connessione Bluetooth del cellulare e fare la ricerca. Il diffusore verrà trovato in pochi secondi e, con atrettanta rapidità, si connetterà al dispositivo. Rapidissimo anche il cambio di fonte, nel caso il dispositivo connesso al diffusore si allontani troppo oppure, disgraziatamente, si scarichi.

IMAG0839

Abbiamo accennatto alla batteria del dispositivo connesso dunque parliamo di quella del nostro diffusore, no? La casa produttrice assicura un’autornomia di 10 ore che, a nostro parere, diventa molto superiore visto che non credo che voi lo usiate per dieci ore consecutive. Per controllare lo stato della carica basta guardare il led posizionato sul tasto di accensione/spegnimento che, tramite il suo colore, ci farà capire la situazione oppure, novità di questo dispositivo, ci sono i messaggi vocali! Si avete letto bene: una voce ci dirà tutto quello che facciamo, dal livello di carica, fino ad arrivare a dirci il nome del dispositivo connesso al diffusore. Ottima aggiunta che semplifica il già semplice utilizzo della cassa.

 

Ma gli aiuti vocali non sono l’unica novità. Un’aggiunta fatta al diffusore è anche la possibilità di utilizzarlo come altoparlante per le telefonate. Il Soundlink Mini II, infatti, riprodurrà fedelmente la voce dell’interlocutore, nel caso di telefonata. Come potete vedere dalle foto, sul lato del dispositivo vi sono un ingresso cuffie ed uno dati, ottimo per collegare lettori mp3 o altre fonti in modo da rendere ancora più vasto il campo di sorgenti collegabili al SoundLink Mini.

Ora parliamo dell’audio anche se, conoscendo Bose, non dovrebbe essercene neanche bisogno. Bassi profondi ed audio chiaro, inaspettato da un dispositivo cosi compatto e maneggevole. Sul serio un ottimo prodotto!

IMAG0840Per concludere: un diffusore piccolo nella forma in grado di tenere testa a tutti gli altri. Ottimo per picnic all’aperto o feste con gli amici: ognuno potrà mettere la propria musica preferita! Peccato per il prezzo di oltre 150€, forse non accessibile a tutte le tasche ma, vi assicuriamo, che li vale tutti.

Per ulteriori informazioni, dati tecnici ecc ecco il link alla pagina ufficiale dedicata al diffusore.

Abbiamo provato il Soundlink Mini, come potevamo astenerci dal provare il suo successore? Parliamo del Soundlink Mini II, il diffusore bluetooth Bose piu piccolo ma, non per questo, meno importante. Come di consueto, iniziamo con un piccolo video unboxing. Bene. La confezione, come avete potuto vedere, contiene l’essenziale. Ma come funziona questo diffusore e, soprattutto, …

Review Overview

Autonomia - 9
Audio - 8.5
Estetica - 8

8.5

Summary : Diffusore ottimo per picnic all'aperto con un'autonomia davvero importante.

User Rating: Be the first one !
9

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.