Home / Tecnologia Varia / Bose Companion 5
Bose Companion 5

Bose Companion 5

Dopo il breve video possiamo spendere quattro parole su questo kit audio Bose Companion 5. Partiamo dal principio. Avete voglia di sentire il vostro computer come non l’avete mai sentito? Questo è quello che fa per voi! Infatti l’impianto Bose è stato creato appositamente per PC. Come potete vedere dal video-unboxing il kit è forrmato da due casse ed un subwoofer anche se, nei documenti, il kit è considerato un impianto 5.1 e ora vi spiego il perchè. Le due casse satellite simulano i quattro elementi classici della versione 5.1 portando l’audio di tutto l’impianto a livelli superiori alla media. Il piccolo pad che permette di controllare il volume delle casse comprende, oltre alla ghiera esterna, un tasto “nascosto”. Toccando la parte centrale dove è scritto Bose potremmo mutare direttamente qualunque effetto audio trasmesso. Infine il subwoofer acoustimass, a nostro parere enorme, ha, sul retro, una manopolina per poter regolare il livello di bassi/alti che ci piace di più.

Ma ora passiamo alle nostre impressioni. Il kit in sè ha una potenza sproporzionata ed un audio chiaro anche a volumi alti. L’abbiamo provato con film, musica e videogames avendo due grandi sorprese. La prima, positiva, è che la musica rende ottimamente e l’audio dei film, se di buona qualità, viene riprodotto in maniera magistrale dando davvero l’impressione di essere in un cinema. La seconda, questa volta meno positiva, è stata con i videogames. Non vogliamo condannare questo prodotto perchè non lo merita ma vogliamo solo chiarire un piccolo punto. Non tutti i giochi son fatti per esser giocati con le casse. Molti, come sparatutto o stealth, che sono incentrati sull’immedesimare il giocatore nell’azione andrebbero giocati con un paio di cuffie in modo da individuare per bene la posizione di ogni suono e qui, il companion, purtroppo non può nulla. Per altri giochi piu rilassanti come puzzle, arcade o simili, dove l’audio non ha posizioni particolari ma corona solo il gioco, questo kit è ottimo. Un’ultimo avvertimento da dare a tutti coloro che vorrebbero prenderne uno è: calcolate bene il posto dove volete mettere questo impianto. E’ davvero un qualcosa di potente e per questo le camere troppo piccole non sono adeguate a questo prodotto. Se la stanza prescelta è di dimensioni ridotte puntate a qualcosa di meno importante.

Per concludere vi lasciamo alcuni particolari delle casse:

Dopo il breve video possiamo spendere quattro parole su questo kit audio Bose Companion 5. Partiamo dal principio. Avete voglia di sentire il vostro computer come non l’avete mai sentito? Questo è quello che fa per voi! Infatti l’impianto Bose è stato creato appositamente per PC. Come potete vedere dal video-unboxing il kit è forrmato …

Review Overview

Estetica - 7.5
Audio - 9
Facilità di installazione - 8.5

8.3

Summary : Ottimo impianto, potente ed efficiente a patto che non lo si usi in spazi troppo ristretti.

User Rating: Be the first one !
8

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.