Home / Tecnologia Varia / Samsung: ecco i monitor da gaming curvi presentati ad IFA 2016
Samsung: ecco i monitor da gaming curvi presentati ad IFA 2016

Samsung: ecco i monitor da gaming curvi presentati ad IFA 2016

Samsung rivoluziona il mondo del gaming e in occasione di IFA 2016, l’appuntamento annuale dedicato all’innovazione tecnologica, dal 2 al 7 settembre 2016 a Berlino, presenta una nuova linea di monitor curvi, sempre più potenti, dal design mozzafiato e con il livello di curvatura più alto sul mercato. La nuova gamma di prodotti si compone dei due modelli CFG70 (nelle versioni da 24 e 27 pollici) e CF791 (da 34 pollici), i primi monitor curvi con tecnologia quantum dot che si distinguono per i colori brillanti in un spettro sRGB del 125% e un design ecologico senza cadmio. L’alto livello di luminosità pone in risalto una serie di dettagli di gioco altrimenti nascosti offrendo così un’esperienza di gioco ancora più realistica.

Samsung_Curved Monitor_CFG70

CFG70

Il nuovo monitor curvo CFG70 si caratterizza per il design “Super Arena” che abbina alla curvatura 1800R l’illuminazione a LED che interagisce con il suono, e rende ancora più intenso il brivido della vittoria. Si tratta inoltre del primo monitor curvo ottimizzato per il gaming ad avere un tempo di risposta per immagini in movimento di solo 1 ms. La frequenza di aggiornamento alta, fino a 144 Hz, è un’ulteriore garanzia di una presentazione fluida e agile.

CF791 QD Curved Monitor_2

CF791

Il CFG70 agevola ulteriormente il gioco grazie alla pratica interfaccia Gaming UX OSD che offre la possibilità di accedere all’intuitivo pannello di controllo e visualizzare in un solo colpo d’occhio le impostazioni principali. Cambiare le impostazioni di gioco è semplice anche grazie ai tasti shortcut sul lato frontale e sul retro del monitor.

Samsung_Curved Monitor_CF791

CF791

Il design con curvatura 1500R, corrispondente a un raggio di curvatura di 1.500 mm, fa del Samsung CF791 il monitor per il gaming più curvo attualmente presente sul mercato. Inoltre, la qualità dei contenuti rimane elevata anche durante le partite multischermo grazie al formato ultra-wide da 21:9.

About Pietro Leone

Ha iniziato la sua carriera da videogiocatore con una vecchia PlayStation spolpata fino all'osso, per poi passare a PSP e infine stabilirsi su PC. Apprezza quasi tutti i titoli, ma odia completamente i videogames di calcio. Passa la maggior parte del suo tempo su giochi action, ma non disprezza gli altri generi come gli FPS e le avventure grafiche.

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.