Home / Libri / Un angelo caduto dal cielo – L’Uomo misterioso
Un angelo caduto dal cielo – L’Uomo misterioso

Un angelo caduto dal cielo – L’Uomo misterioso

“Noi siamo gli dei antichi. Sono tanti gli errori che abbiamo commesso in passato, ma siamo tornati qui; per rimediare, perché sulla Terra, grazie al libero arbitrio, possiamo scegliere”

Salve a tutti, in questa recensione vi andrò a parlare del primo romanzo scritto da Pasquale Gambuto nel 2015 e acquistabile in tutte le librerie feltrinelli, mondadori e anche online, intitolato Un angelo caduto dal cielo – L’Uomo misterioso.

Pasquale Gambuto nasce il 18 Giugno 1989 a Manfredonia. Ha scoperto la sua creatività dentro di se, avvalendosi dell’aiuto di maestri spirituali che l’hanno sostenuto e gli hanno fatto da guida fino a portarlo ad esprimere il suo modo di essere attraverso la scrittura e l’autopubblicazione del suo primo romanzo Un angelo caduto dal cielo – l’uomo misterioso.

Il racconto si apre con un mondo celestiale e con la descrizione di nove pianeti detti i Nove Regni e in uno di questi, chiamato Regno Cristallino, inizia la nostra storia. La regina Sara e il re Binael regnano insieme al figlioletto Caliel. Purtroppo, però, la calma e la vita nel paese vengono spezzate da un incombente minaccia: Socrate. Intanto, sul pianeta Terra è il 18 giugno 1989 e Luke Udinov viene alla luce. Luke non è un bambino come gli altri. Purtroppo, a causa di una grave malattia, è costretto a vivere in un’incubatrice fino all’età di quattro anni. Ormai cresciuto e superato il problema, durante il suo primo giorno di scuola superiore, incontra Chessy Hohenstaufen/Princess, sua amica sin dalle scuole medie, e Ted Liskanova, che diverrà il suo compagno di banco. Naturalmente non esistono solo cose belle nella vita infatti, nella stessa classe, ci sono anche i bulletti come Marvin, Grey e Samanta. Durante una festa a casa di Ted, Luke e i suoi amici aiutano Samanta ad uscire da una situazione poco piacevole e, successivamente, tra di loro si istaura un rapporto di vera amicizia. I giovani ragazzi saranno testimoni di una grande avventura che li porterà a scoprire alcuni segreti e la verità su Caliel.

L’autore di questo romanzo, come avrete sicuramente letto all’inizio della recensione, è un ragazzo alla sua prima esperienza che, di sicuro non è perfetta ma che col tempo lo porterà a migliorare ed a levigare al meglio tutte le sfaccettature più nascoste di un libro. La storia è interessante ma, a volte, cade nel già sentito. Possiamo quasi dire che Gambuto rivisita, nella sua opera, alcuni racconti già noti unendoli a flashback autobiografici che rendono la storia più armoniosa e consentono di saperne di più su tutto quello che circonda questo elaborato. Un ottimo va all’inserimento nel racconto dei personaggi fantastici come ad esempio i Voladores, il Roc, Ifrit, le sirene e cosi via. Gli appassionati del genere, come me, non potranno che apprezzare ed amare le loro storie. Piccola nota dolente è la sintassi del romanzo. Questa, a causa di alcune sviste, porta spesso a far perdere il filo della storia al lettore.

“Noi siamo gli dei antichi. Sono tanti gli errori che abbiamo commesso in passato, ma siamo tornati qui; per rimediare, perché sulla Terra, grazie al libero arbitrio, possiamo scegliere” Salve a tutti, in questa recensione vi andrò a parlare del primo romanzo scritto da Pasquale Gambuto nel 2015 e acquistabile in tutte le librerie feltrinelli, …

Review Overview

trama - 6
personaggi - 6.5
stile - 5.2

5.9

Summary : Nonostante alcune pecche che si possono incontrare nel corso della lettura aspettiamo con ansia il seguito!

User Rating: 4.38 ( 2 votes)
6

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.