Home / Libri / Tre ragazzi e il ciabellone
Tre ragazzi e il ciabellone

Tre ragazzi e il ciabellone

Tre ragazzi e il ciambellone é un’opera narrativa di Giulio Togni finita di stampare nel giugno 2017 e affidata alle cure della casa editrice Kimerik.

Togni nasce a Roma nel 1970. Si laurea in Economia, ama la lettura specie la letteratura di viaggio. Attualmente gestisce un bed and breakfast. Le sue passioni sono i romanzi di viaggio, dove trova addirittura spunto per organizzare i suoi stessi viaggi in altri continenti. Con kimerik nel 2014 ha pubblicato il libro Libera e bella come una farfalla del quale potete leggere la nostra recensione qui!

Meo, 34 anni, lavora come uomo-sandwich. Matteo, punk e studente di filosofia lavora per pagarsi gli studi e fa il coordinatore nelle discussioni telematiche. Actarus, che si faceva chiamare Ario, sogna di diventare astronauta e nel frattempo lavora in uno zoo e nutre un felino a dir poco feroce. Cosa hanno in comune questi tre ragazzi? La curiosità. La loro amicizia nasce perché abitanti di uno stesso quartiere: il ciambellone! Luogo chiamato così perché i vari edifici sono stati posti a forma di ciambella copiando i villaggi africani. Il quartiere nasce con delle regole ben precise, dove regna il rispetto assoluto, avendo cura di proteggersi l’un l’altro dalle minacce che vi sono fuori dal complesso abitativo. Cresciuti nel rispetto delle regole i tre giovani spinti anche dalla curiosità di ciò che li circonda decidono di intraprendere un viaggio. Incontreranno strani personaggi come Manilo, Geppo e I vegani, e saranno costretti ad affrontare incredibili avvenimenti.

Come sappiamo già dall’opera che abbiamo recensito tempo addietro, Togni è un autore di gran talento. I suoi scritti sono sempre ben preparati e ben impostati. Lo stile è chiaro e ricco di dettagli, come appunto troviamo nel capitolo “I vegani”, a mio parere molto bello. Ci sarebbe tanto altro da dire ma purtroppo sfocerei in numerosi spoiler.

Tre ragazzi e il ciambellone é un’opera narrativa di Giulio Togni finita di stampare nel giugno 2017 e affidata alle cure della casa editrice Kimerik. Togni nasce a Roma nel 1970. Si laurea in Economia, ama la lettura specie la letteratura di viaggio. Attualmente gestisce un bed and breakfast. Le sue passioni sono i romanzi …

Review Overview

trama - 6.5
personaggi - 6.5
stile - 7

6.7

Summary : Se avete amato la prima opera di Togni sicuramente rimarrete soddisfatti anche di quest'ultima.

User Rating: Be the first one !
7

About Angelica Perciante

Amante dei libri, soprattutto i fantasy, cerca qualcuno che prima o poi gli costruisca una libreria, possibilmente enorme! Ama guardare qualunque genere di film e vede e rivede in continuazione "Le pagine della nostra vita".

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.